FIORENTINA, Quattro candidati per l'attacco

11.07.2007 08:34 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Gli uomini mercato della società viola hanno messo a fuoco la vicenda Bojinov, allargando il discorso alla questione attacco che dovrà essere risolta dopo la cessione del bulgaro. Chiusi i discorsi relativi a Bianchi (ha firmato per il Manchester City) e Amoruso (la Reggina lo ha tolto dal mercato), le piste da battere per arrivare al nuovo attaccante si concentrano su quattro candidati.
Cominciamo da Giuseppe Rossi (Manchester United): Corvino e Prandelli, per la verità, lo considerano una seconda punta e quindi non un’alternativa esatta a Pazzini. Il talentino ex Parma però piace molto, anche se la sua valutazione rimane elevata: i 10 milioni stanziati dalla Fiorentina non sono sufficienti al Manchester che di milioni ne vuole almeno 12.
Prezzo choc anche per Huntelaar (nella foto) dell’Ajax.

Il costo è lievitato a 20 milioni, cifra che la Fiorentina potrebbe anche decidere di investire sul talento olandese ma per l’operazione completa, ovvero cartellino e ingaggio (quadriennale). Quindi ci sono Rocchi (Lazio) e Obinna (Chievo), giocatori sicuramente di fascia inferiore rispetto a Rossi e Huntelaar ma che Corvino e Prandelli considerano rinforzi all’altezza della situazione. Ieri Rocchi, per l’ennesima volta, ha tentato di rompere con la Lazio, mentre il caso Obinna è più che mai da ricollegare ai delicati rapporti che i dirigenti viola hanno con il Chievo da qualche settimana a questa parte.