ALMIRON, Decide Della Valle
La Fiorentina vuole Almiron ed è uscita allo scoperto. Corvino, direttore sportivo della Fiorentina, l’ha ufficialmente richiesto alla Juventus in prestito per una stagione con diritto di riscatto per quella successiva. Alessio Secco, però, chiede soldi. E’ disposto a girarlo al club viola, ma vuole soldi. Non tanti, ma un po’. L’impressione è che alla fine si trovi un accordo. Nelle prossime ore le due parti si ritroveranno.
A RILENTO Intanto Almiron continua ad allenarsi con i bianconeri. Lo fa in maniera ridotta ed è giusto così: non vuole infortunarsi, lui e Tiago sanno perfettamente che il loro futuro non sarà più bianconero. Quindi puntano a non farsi male per non compromettere più del dovuto la loro situazione: l’altra sera, contro il Piacenza, l’argentino non ha giocato mentre Tiago, applauditissimo dai tifosi, ha avuto il suo momento di gloria. Pensare che solo un anno fa i due erano l’attrazione principale dei tifosi e tutti li seguivano con estrema attenzione. Dodici mesi dopo si ritrovano in questa situazione. Nessuno se lo sarebbe aspettato, neppure loro. Anche se durante la stagione trascorsa a Torino non ha fatto niente per dimostrare il suo valore. Perché il giocatore, inutile nasconderlo, ha delle qualità. Non può aver dimenticato quello che di fantastico faceva con la maglia dell’Empoli. Una stagione nata male e finita peggio può succedere. Il problema è che la Juve non può più aspettare.
OFFERTE Almiron sino ad oggi ha ricevuto diverse proposte ma nessuno, sfruttando il momento, ha voluto tirare fuori dei soldi. Anche la Sampdoria, con il suo amministratore Marotta, l’ha chiesto in prestito per rinvigorirlo. Genova poteva essere una soluzione visto che l’aria blucerchiata ha rigenerato un certo Antonio Cassano. Ma a Torino volevano qualche milione: Blanc e Secco mica fanno la beneficenza? Quando chiedono dei giocatori le società avversarie non fanno sconti ma quando si rivolgono alla Juve tutti vogliono il prestito.
PRESSIONE Almiron, comunque, non vuole perdere il treno viola. Ha fatto sapere di gradire l’eventuale trasferimento a Firenze. per lui sarebbe il massimo. Cesare Prandelli, quasi sicuramente, lo farebbe partire titolare. Lo stima, lo vuole. E alla fine convincerà la sua Proprietà a spendere qualche milione. In questi casi l’importante è crederci.
ESTERO Se non si troverà una soluzione con la Fiorentina il centrocampista argentino verrà ceduto all’estero. I francesi del Monaco sono sempre disponibili ad aprire una trattativa per la comproprietà. Non una cifra altissima perché, ovviamente, dopo l’ultima stagione il valore del giocatore si è abbassato di molto.La Juventus, comunque, non ha fretta. Di sicuro non è disposta a concedere sconti: non pretende quello che ha speso dodici mesi fa ma neppure a regarlarlo.
CONCLUSIONE Quasi sicuramente il centrocampista argentino si trasferirà alla Fiorentina: non resta che aspettare ancora un po’, qualche ora. Però la situazione deve sbloccarsi in settimana.