BARZAGLI, Biraghi in nazionale? Ritorno meritato

24.05.2022 17:22 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati Giulio Falciai e Niccolò Santi
BARZAGLI, Biraghi in nazionale? Ritorno meritato

Andrea Barzagli è uno dei tanti ospiti della convention "Il calcio tra storia, narrazione e formazione", un evento promosso dall'Università degli Studi di Firenze che ha coinvolto numerosi personaggi del mondo del pallone. Ecco alcune delle sue dichiarazioni in occasione dell'evento: "Juve col freno a mano tirato con la Fiorentina? Non si può pensare male; è stata partita vera, quando arrivi all'ultima giornata le ambizioni e le motivazioni contano moltissimo e la Fiorentina è andata meritatamente in Conference League".

Interrogato dai nostri inviati sulla stagione della Fiorentina, Barzagli ha parlato anche dei difensori viola e di quanto mostrato da Vincenzo Italiano: "Hanno fatto entrambi molto bene, anche con il cambio di atteggiamento difensivo della Fiorentina, che quest'anno è stata molto aggressiva. Sul ritorno di Biraghi in Nazionale dico che è una convocazione meritata, ha fatto un'ultima annata. La fase difensiva di Italiano? Normale che gli allenatori moderni giochino in questo modo, si cerca di attaccare e pressare per difendere. Non serve trovare difetti nella Fiorentina, hanno fatto un'annata straordinaria.

Punti in comune tra Italiano ed Allegri? Non sono mai stato allenato dal primo, Italiano sta facendo il suo percorso. Poi è tutta una questione di esperienza, ma mi sembra che stia facendo molto bene.

Vlahovic? Ha fatto vedere di essere un grande bomber, ha fatto un girone d'andata importante e ha fatto bene anche nella Juventus, però ci sono comunque differenze tra le due realtà e si è dovuto adattare. Certo, per la Fiorentina è stata una perdita ma ha chiuso molto bene".