BARONE, Dal palco: "Chi si compra? Rispondo così"
Premiato al 38° Trofeo Maestrelli, Joe Barone ha parlato anche dal palco cominciando sempre dal Franchi: "Vorrei ringraziare Rocco per tutto quello che abbiamo fatto. Lo stadio è un tema dell'infrastruttura italiana perché i problemi sono dappertutto. Bisogna conoscere i dettagli ma dal nostro arrivo volevamo fare lo stadio con i soldi nostri e non ci siamo arrivati. Nei prossimi giorni parleremo col Sindaco e vedremo cosa accadrà nel futuro. Il Viola Park aprirà il 12 per il ritiro, poi ci sarà un giorno in cui accoglieremo tutti per farlo vedere".
Cosa ha portato al calcio Commisso?
"Ci stiamo battendo tanto sulle regole e sulla sostenibilità finanziaria. Noi puntiamo su calciatori home-grown, il prossimo step è portare questi ragazzi in prima squadra".
Quando le chiedono 'Chi si compra' cosa risponde?
"Soprattutto una squadra competitiva che già abbiamo. Per rimpiazzare qualsiasi tipo di giocatore deve essere una scelta mirata. Siamo attenti e preparati, non stiamo aspettando la decisione della UEFA sulla Conference League".
E i settori giovanili?
"La Toscana è sempre un bacino con tanti giocatori. La Fiorentina ha sempre avuto un settore giovanile con tanti calciatori in prima squadra. Noi ci stiamo concentrando sul territorio e il Viola Park sarà la casa dei tifosi della Fiorentina: questo per noi è un orgoglio".