JUVENTUS, Una "Under 21" in prestito

15.04.2008 20:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: sportmediaset.it

C'è chi ha appicciato addosso la ricevuta di ritorno, c'è chi verrà utilizzato come pedina di scambio, c'è chi è ancora una 'scelta' di Moggi, c'è chi verrà dirottato in una filiale per crescere ancora un po', c'è chi tornerà ma per mettere un dito sul mappamondo selezionando la prossima destinazione e chi, infine, vedrà la sede societaria solo per firmare l'annuale contratto da girovago. E' la Juventus B, o l'altra Juve. Chiamatela pure come volete. Fatto sta che tra prestiti e comproprietà, tra cavilli e nuovi ecomostri contrattuali, il club bianconero ha in giro per l'Italia e il Mondo un'altra squadra. 



Giovinco (prestito con diritto di riscatto all'Empoli) e De Ceglie (prestito all'Empoli) torneranno a Vinovo. Sono il domani. Il dopodomani è Lanzafame (in prestito al Bari) che proverà come Giovinco a giocare un anno intero in serie A: con il Siena o con il Genoa. Ci sono poi i cavalli di ritorno che puledri non sono più. Almiron (in prestito al Monaco) e Olivera (in prestito al Penarol) saranno dirottati altrove, magari definitivamente. E da qui in poi ci avventuriamo in una selva. Riccardo Maniero (ala destra, classe 1987) è in prestito con diritto di riscatto sulla comproprietà (?) ad Ascoli. Gioca stabilmente nell'Under 20 e piace al Ravenna e al Piacenza. Dove giocano Guzman, Zammuto e Bianco (in prestito). Venitucci è anche lui parcheggiato momentaneamente, ma a Treviso, e piace al Bari.

Criscito non è un novellino. Avanti e indietro tra Torino e Genoa per un paio d'anni e a giugno il suo potrebbe essere un addio. Per restare definitivamente in Liguria (così come Paro). Marchisio tornerà dal prestito di Empoli (per essere girato magari al Palermo nell'operazione Amauri) e sarà discussa la situazione di Piccolo e Volpato (in comproprietà sempre con i toscani). La Juve dovrà pure sedersi intorno a un tavolo con il Napoli. Blasi e Zalayeta, infatti, sono in comproprietà. Michele Paolucci, invece, tornerà a Udine, dopo la prentesi Atalanta, ma resta a metà con i bianconeri di Torino. La lista si chiude con Mirante (prestito con diritto di riscatto alla Samp, piace alla Lazio), Cuneaz (esterno destro polivalente del 1987 prestato prima alla Cremonese e poi alla Pistoiese), Packer (brasiliano in comproprietà con il Siena che gioca a Pescara) e Andrea Rossi, terzino sinistro a metà con i toscani bianconeri. Così, tanto per far sentire a casa chi a casa lascia solo un documento. O metà.