RIPRENDERE A CORRERE

21.11.2018 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
RIPRENDERE A CORRERE
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Da oggi fino alla fine dell'anno sarà una lunga corsa. Il resto delle gare che attendono i viola, da qui alla fine del girone d'andata, disegnano gli scenari dell'immediato futuro, fosse solo per determinate scelte da prendere sul mercato. Lo sanno bene soprattutto quei giocatori che fino a oggi hanno avuto meno spazio, a cominciare da quel Thereau per il quale il mercato invernale potrebbe riservare sorprese, ma più in generale è tutta la squadra che dovrà dimostrare di saper cambiare passo. 

Anche perchè il cammino dei viola ha subito un netto rallentamento proprio dalla prima fatidica sosta, quando la Fiorentina si fermò dopo la vittoria interna sull'Udinese, la seconda consecutiva. Da allora alla Fiorentina non è andata benissimo nei successivi impegni, con l'ultima tranche di gare (4 pareggi) a confermare l'esistenza di qualche problema. 

Da domenica in poi saranno sette le sfide da affrontare senza mollare di un millimetro, fino al termine del girone d'andata fissato per la fine dell'anno. Sette impegni nei quali trovare la prima vittoria esterna e riprendere quel ritmo casalingo che a inizio anno aveva fatto ampiamente sperare, è più o meno questo l'obiettivo principe della squadra di Pioli. Che oggi comincerà a lavorare in vista di Bologna, e che prestissimo spera di recuperare anche il suo capitano al centro della difesa.