PULGAR, QUA PER IL PROGETTO. HO SCELTO LA 7 COME PIZARRO. CON BADELJ...

PULGAR, QUA PER IL PROGETTO. HO SCELTO LA 7 COME PIZARRO. CON BADELJ...
venerdì 9 agosto 2019, 13:25Notizie di FV
di Redazione FV
fonte dalla nostra inviata Luciana Magistrato

Un'altra conferenza stampa a sorpresa nella quale è stato presentato il nuovo acquisto della Fiorentina Erick Pulgar. Ecco le parole del centrocampista cileno:

Se ha parlato con Pizarro: "No, ma questa trattativa la sapevo da tempo. Abbiamo scelto insieme, con questo nuovo presidente e questo nuovo progetto sono troppo felice di essere qua. Non vedo l'ora di iniziare il campionato e giocare insieme ai miei compagni".

Sulla posizione in campo: "Credo che con Badelj abbiamo caratteristiche simili, voglio iniziare allenamenti ed imparare da calciatori come lui. Spero di portare comunque qualcosa alla squadra. Sono venuto già a visitare la città con la mia famiglia, ho solo voglia di lavorare e stare con la squadra".

Sulla sua crescita: "La Nazionale ed il Bologna mi hanno permesso di farlo, giocare con campioni come Vidal e Aranguiz ti aiuta moltissimo".

Sui calci piazzati: "Devo ancora parlarne con il mister, vedremo, ma deciderà lui: io ci sono".

Sul perché ha scelto la Fiorentina: "Il progetto mi ha convinto. Voglio però ringraziare i miei compagni per questi 4 anni straordinari a Bologna".

Su Mihajlovic: "Ho parlato con il mister, ma quello che ci siamo detti rimane tra di noi. Ero già a Firenze quindi ho solo chiamato qualche compagno e scritto qualche messaggio".

Sulle sue caratteristiche: "Credo che il mio punto di forza sia quello di riuscire a dare equilibrio alla squadra, ma sono qua per migliorare giorno per giorno ogni piccolo dettaglio".

Sul numero di maglia: "Ho scelto la 7 (la stessa di Pizarro, ndr).

Sui suoi sogni con questa maglia: "Quando sono arrivato nel mio quartiere e ho visto l'omaggio che mi hanno fatto è stato un grande orgoglio perché è un bel messaggio anche per i bambini che giocano tutti i giorni. A Firenze ho l'ambizione di arrivare più in alto possibile e di vincere tutte le partite".