Movimenti in corso sulla fascia: la Fiorentina continua a seguire Zortea del Cagliari

Se è vero che la priorità della Fiorentina è il centrocampo, non va sottovalutata la possibilità concreta di accogliere un nuovo terzino destro. In questi giorni di ritiro non è cambiato niente sul fronte Dodo, nel bene e nel male. Il classe '98 brasiliano si allena con serenità in una cornice più che stimolante come il Viola Park, e ad oggi rimane un giocatore della Fiorentina a tutti gli effetti. Questo non toglie che allenatore e dirigenza stiano ragionando su una nuova entrata.
La ricostruzione.
Da capire se per sostituire Niccolò Fortini o Riccardo Sottil. Difficile che venga rimpiazzato Dodo, sia perché non gli sono arrivate offerte concrete, sia perché ha un contratto di altri due anni. E allora è possibile che Fortini non abbia dato quelle garanzie - soprattutto sul piano fisico - che Stefano Pioli cercava durante la preparazione a Bagno a Ripoli. Così come non è da escludere che Sottil nel ruolo di esterno a tutta fascia non abbia convinto pienamente il tecnico viola.
I nomi sul piatto.
Ecco che si fa strada l'ipotesi Nadir Zortea. Un po' per i costi contenuti, un po' per la volontà del giocatore di calcare palcoscenici più prestigiosi. Questo il Cagliari lo sa, e infatti non si opporrebbe a una sua cessione se si presentasse qualcuno con l'offerta giusta. Che potrebbe essere di 8 milioni, verosimilmente per l'obbligo di riscatto. Da non sottovalutare anche l'opzione Alessandro Zanoli, che vuole trovare una nuova sistemazione. Ma c'è da convincere il Napoli (e Antonio Conte).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
