III° PUNTATA, Baby campioni da tre continenti
Tempo di guardare al futuro, tempo di pensare alla Fiorentina che sarà. Firenzeviola.it ha deciso di arricchire i propri contenuti con una rubrica settimanale, dove pubblicherà le schede di quattro giocatori interessanti, futuribili, da tenere sott'occhio. Chiaro: Pantaleo Corvino, di loro, conoscerà già vita, morte e miracoli. Però, anche per chi non è in prima persona dentro l'ambiente calcistico, vogliamo allargare gli orizzonti e guardare oltre le mura fiorentine, verso il calcio che verrà. Quello viola, magari.
SAMBA SOW
Data di nascita: 29/104/1989
Nazionalità: Maliana
Posizione: Mediano
Squadra: Lens
Assomiglia a: Mohamed Sissoko
Profilo: Cresciuto calcisticamente nel Torcy, passato poi nel settore giovanile del Lens, esordisce tra i pro il 22 maggio 2009. La prima in Ligue 1 risale al 15 agosto e le buone prestazioni con la maglia dei giallorossi gli garantiscono un rinnovo di contratto sino al 2013. Nella stagione in corso questo centrocampista dal grande fisico e dalle leve lunghe, paragonato al primo Vieira ed a Sissoko per forza e carattere, ha disputato ben 31 gare, collezionando un totale di 2100 minuti coppe incluse. Per lui anche alcuni caps con la nazionale del Mali, compresa una qualificazione nella Coppa d'Africa 2010.
INGOLFUR SIGURDSSON
Data di nascita: 12/02/1993
Nazionalità: Islandese
Ruolo: Ala
Squadra: KR Reykjavik
Assomiglia a: Robin Van Persie
Profilo: Il talento più puro d'Islanda fa gola a tutta l'Inghilterra. Un provino effettuato per l'Arsenal da parte dell'ala tutta fantasia e dribbling del KR, dove è approdato da un camp effettuato nel 2007 per l'Heerenveen, ha stupito l'intero staff dei Gunners. Ha già esordito tra i big in patria e sulle sue tracce pare ci sia anche il Manchester United oltre che l'Ajax. Concorrenza dura, quasi impossibile, per il baby islandese, talento purissimo dalla terra dei vulcani.
JUAN MANUEL ITURBE
Data di nascita: 22/05/1993
Nazionalità: Paraguaiana
Ruolo: Esterno offensivo
Squadra: Cerro Porteno
Assomiglia a: Cristiano Ronaldo
Profilo: In Paraguay raccontano di aver visto il nuovo Cristiano Ronaldo. Voci che sono arrivate al Real Madrid, al Manchester United e soprattutto al West Ham, che si stanno scontrando per portarlo a casa già da giugno. Classe '93, dribbling ubriacanti e talento sopraffino, Iturbe è valutato circa 3 milioni di euro dal Cerro Porteno.
MATS RITS
Data di nascita: 18/07/1993
Nazionalità: Belga
Ruolo: Centrocampista
Squadra: Germinal Beerschot
Assomiglia a: Andres Iniesta
Profilo: Già due gol tra i professionisti per il centrocampista centrale con grandi doti offensive, nato in Belgio, ad Anversa, nel 1993. Rits è considerato uno dei migliori talenti in patria, con il Germinal Beerschot bravo ad assicurarselo sin dal settore giovanile. Nel 2009 firma il suo primo contratto da pro, un biennale, attualmente fa parte dell'Under 17 del suo paese. Sulle sue tracce l'Ajax, oltre al Real Madrid, come ha confermato il padre del giocatore nei mesi scorsi. Un talento da seguire e da non perdere.