SINISA, SE BASTASSE UN PAIO D'OCCHIALI...

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in Viola)
29.06.2011 00:12 di  Redazione FV   vedi letture
SINISA, SE BASTASSE UN PAIO D'OCCHIALI...
FirenzeViola.it

"Oliver Peoples, a volere essere ottimisti, potrebbe sembrare il nome di un calciatore e, visti i comunicati che si è meritato sul sito ufficiale della Fiorentina, anche molto bravo. Invece sono i famigerati occhiali di Sinisa Mihajllovic conosciuti ormai, ammesso ne avessero bisogno visto quanto costano, in tutto il mondo calcistico.
Il “meleggiamento” è partito e al riguardo vi consiglio un video che gira su Facebook dal titolo “BVO Brigate Vendetta Ottica” nel quale un soggetto mascherato chiede al nostro allenatore, per il rilascio delle sue amate lenti, di depositare in un cestino un contratto  firmato con l’Inter (o qualsiasi altra squadra) per almeno 8-10 anni. Esilarante!
Almeno prendiamola a ridere, a differenza della nostra società che ne ha fatto una questione di vita o di morte.
Saranno mica stati magici? Vorrei pensare che Miha li abbia comprati per vedere meglio il calcio, per mettere a fuoco gli schemi da insegnare ai suoi uomini, per riconoscere quelli bravi dalle schiappe. Li indossi e diventi un bravo allenatore! Non avrà mica pensato di assomigliare veramente a Brad Pitt solo mettendo gli stessi occhiali? Per quello, ma anche per vedere giocare bene la Viola, ci vogliono i miracoli! Per rimanere in tema, a quale santo dovremmo votarci in attesa dell’avvio ufficiale del calciomercato? Quale rito propiziatorio potremmo praticare, come buon auspicio, per superare quello che pare essere un ennesimo periodo difficile?
“Senza lilleri” si va poco lontano e si perde tempo ma non…Il Tempo (battuta pessima!!!). Altro quesito basilare che arrovella le menti di noi poveri tifosi viola: pure “Il Tempo (noto quotidiano) vuole comprare? I soldi ci sono per tutto e tutti, tranne che per la nostra (e loro ancora, pare) squadra? In questi casi dovremmo ascoltare i saggi, che però non tifano viola, quando giustamente asseriscono che i soldi sono loro e ci fanno quello che vogliono. Ed io a chi mi devo rivolgere per ricominciare a sognare, a volare? A chi “mi mette le ali” come lo spot della Red Bull o prendere un aereo della Qatar Airlines?
Quanti, troppi quesiti ancora senza risposta. E pensare che solo pochi giorni fa ADV ha parlato per quasi due ore per niente: in società non è arrivato nessun nuovo personaggio, la grande campagna acquisti (per ora solo campagna svendite) è ancora un’utopia, l’opera di riavvicinamento del pubblico un impegno ancora più arduo.
Bastassero degli occhiali magici, potremmo ordinarne un container (possibilmente ad un prezzo più economico, almeno che…non offra la casa!)"


La Signora in viola