ROMA, Tonetto: Speriamo di vincere fuori casa

Ecco la conferenza stampa di Max Tonetto che si è tenuta oggi a Trigoria
14.03.2007 16:03 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: asromacalcio

Momento positivo"Sono molto contento di come stanno andando le cose e di quello fatto fino ad ora anche se i bilanci vanno fatti a fine anno, per adesso c'è grande soddisfazione. Perchè ora sei considerato il miglior terzino sinistro? Secondo me la cosa importante è la visibilità e giocando con la Roma si hanno gli occhi puntati addosso anche perchè giochiamo in uno scenario europeo. A 31 anni mi si è riaperto un palcoscenico che mai avrei creduto e sono molto contento di indossare questa maglia".

La Nazionale"Se Mister Donadoni ha parlato bene di me mi fa piacere, se arrivasse la chiamata sarebbe una bella sorpresa certamente non una rivincita, ma fino a che non arriva non ci credo. Comunque sono importanti anche le parole spese per me da Mister Spalletti domenica scorsa".

Champions League
"L'emozione più importante di quest'anno è stata la prima partita di Champions perchè è uno scenario stupendo. Manchester? E' la squadra più forte che poteva capitarci ma è anche la sfida più affascinante,poi giocare nello stadio di George Best sarà un'emozione unica".

Roma-Fiorentina"E' una partita importante loro sono in un ottimo momento e ultimamente stanno facendo punti con chiunque, hanno fatto molti gol in campinato. Speriamo di riuscire a vincere fuori casa".

La ricerca del gol"Recentemente ho avuto più occasioni gol, magari con un pò di fortuna riesco a segnare".

Soprannommi quale preferisci: Tonetto Carlos o T-max?"Li trovo originali carini vanno bene tutti e due".

Curva Sud"In campo non mi sono reso conto poi a fine partita sono andato a salutarli e solo nello spogliatoio ho capito che il coro era per me".

Qual è la squadra più forte Lione o Manchester?"Penso che si equivalgano. Il Manchester forse ha qualche individulità in più".

Qual è l'avversario che ti ha messo di più in difficoltà?"Forse Castillo dell'Olympiakos".

Pericolo euforia?"L'ambiente è bello carico ce ne siamo accorti quando siamo tornati da Lione, grande entusiasmo ma le cose vanno prese per quello che sono. Il Manchester è una grande squadra e sarà dura ma noi ce la giocheremo fino alla fine".

Cosa manca secondo te a questa Roma per fare il salto di qualità?"Non lo so. La Roma sta facendo un grande Campionato e la CL per tutti è un sogno per tutti noi. E' difficile da dire alla fine i risultati in campionato sono sempre venuti, ci siamo qualificati ai quarti di CL e ci giocheremo la finale di Coppa Italia, io vedo una grande Roma".

Pallone d'oro a Totti"Glielo darei sicuramente, sta facendo benissimo è un grande campione e è al primo posto nella classifica marcatori in Campionato. Francesco è un centravanti di razza, si è messo a fare gol in tutti i modi se continuiamo così il prossimo anno sarà sicuramente uno dei candidati".

Un terzino sinistro che ti piace?"Molinaro".