NON CI RESTA CHE...CASSANO!

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in Viola)
04.06.2011 02:02 di  Redazione FV   vedi letture
NON CI RESTA CHE...CASSANO!
FirenzeViola.it

"Guardando Cassano in Nazionale, la prima cosa che viene da pensare è relativa alla sua forma: sembra che abbia partorito lui da poco, visto la rotondità! Buona la sua ora di gioco, coronata da un gol su assist di Montolivo.
Il barese, che pare in ritiro abbia affermato, rivolto a Gilardino, di volergli far fare venti gol il prossimo anno (non ha specificato però in quale squadra) ha lasciato ieri lo scettro dell’assist man a Montolivo che, oltre a mandare in rete lui, si è ripetuto con un preziosismo per Pazzini.
Buona la prova dell’attuale capitano viola, prossimo partente…ma forse restante, si suppone ancora…titubante!!! Chi vivrà vedrà, diceva il buon Rino Gaetano, per quello che sarà uno dei tormentoni estivi della Fiorentina.
Certo che visti insieme (Cassano e Montolivo) non sono niente male: uno genio e sregolatezza, l’altro garbato e dall’aspetto decisamente “pissero”! Le sorti sono incerte per entrambi anche se la sensazione è che Riccardo andrà via quasi sicuramente mentre, la paventata venuta di Fantantonio in viola, sembra improbabile anche se Prandelli ce lo spinge.
“Convocherò solo chi gioca” e nel Milan c’è tanta, troppa gente e Cassano non ha il posto sicuro, mentre nella Fiorentina…Il primo tentativo, nel gennaio del 2010, è sfumato per poco, ma adesso? Se gioca è ancora irresistibile, se la paternità lo ha maturato è presto per dirlo, se arriverà a Firenze però porterà sicuramente tanta curiosità e la voglia di tornare allo stadio per vedere qualcosa di “frizzante”! Aumenterebbero anche i problemi, visto il caratterino, ma peggio di come andata quest’anno…
Forse Sinisa perderebbe il ruolo di show man, ma potrebbe guadagnarci sul campo.
Solo chiacchiere intorno alla Nazionale e ai suoi contorni viola, visto che per ora dalla società gigliata non arriva nessuna notizia. I Della Valle continuano a non farsi vedere né sentire anche se forse la riunione dei soci (loro due) l’hanno già fatta, a casa loro, dopo una buona cena, in poltrona, con le pantofole, bevendo un digestivo: prima che gli prendesse l’abbiocco, avranno preso decisioni importanti per la nostra Fiorentina?"


La Signora in viola