MA DELLA VALLE SI MERITA QUESTO REGALO?

27.09.2009 01:13 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
MA DELLA VALLE SI MERITA QUESTO REGALO?
FirenzeViola.it

Che gran signora che è la Fiorentina! Nonostante tutto, confeziona una splendida vittoria per Andrea Della Valle e, per voce del realizzatore Jovetic, gliela dedica come regalo di compleanno. Questo rapporto “amoroso” fra i DDV e la Fiorentina o forse è meglio dire con i fiorentini, si è momentaneamente (?) incrinato e come fanno spesso gli amanti, anche con poca classe. Non ci ha lasciati guardandoci negli occhi, non ci ha messo nemmeno la faccia, ma si è espresso tramite lettera. La Viola però lotta sul campo, anche e soprattutto per lui, visto il momento e la data in particolare. Al Picchi viene anche esposto un enorme striscione di auguri, fa di tutto per fargli capire che ci tiene molto allo loro “unione”, che non molla, come invece ha fatto lui!

Caro presidente dimissionario, noi fiorentini abbiamo apprezzato, e spero ci darete l’opportunità di continuare a farlo, il tanto rinomato progetto ed abbiamo limato tante sfumature del nostro essere tifosi per adattarci, giustamente, alla vostra richiesta di correttezza e sportività. Voi però, non avete provato ad avvicinarVi alla nostra “fiorentinità”! Io penso di non essermi persa una partita, negli ultimi tempi, a Firenze e non ho mai sentito un coro contro di voi, all’interno del Franchi non è mai apparsa nessuna scritta di contestazione. Provate a chiamare Vittorione e chiedetegli cosa vuol dire sentire migliaia di persone che cantano: chi non salta Cecchi Gori è! Oppure vi consiglio un libro dove poter leggere gli innumerevoli striscioni che gli furono dedicati, e non erano di auguri (uno l’ho appeso pure io, nella mia versione…ultras!).
Io che sono una passionale, come mi sembrava lei, sono più amareggiata da quello che ha scritto che non dall’ultima campagna acquisti: non rigiri la frittata, addebitando ai fiorentini poco entusiasmo e partecipazione, quando è stato lei il primo a disertare Firenze per molto tempo. Passi se non ci compra un calciatore di grido, ma non ci dica che non crediamo nella nostra squadra e in voi: se in 3-4 mila non hanno rinnovato l’abbonamento, gli altri 20 mila non contano?
Ho letto che martedì, contro il Liverpool, dovrebbe arrivare il patron Diego. Mi aspetto da lui, qualche dichiarazione o anche solo qualche parola che riporti un po’ di tranquillità in questo menage, ma soprattutto che veda e senta cosa si respira al Franchi: sempre e comunque tanto amore per la NOSTRA Fiorentina.


La Signora in Viola