COPRITECI LO STADIO!

20.12.2009 04:18 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
COPRITECI LO STADIO!
FirenzeViola.it

"Ma la neve è bianca o rossonera? Ci ha fatto saltare la possibilità di vedere la partita pre natalizia della nostra squadra, di farsi in qualche modo, possibilmente quello che prevedeva una vittoria, gli auguri di buone feste! E tutto il caos che ne è derivato? La lega calcio non lo sa che d’inverno alle 20,45 fa molto freddo? (ma tanto la riscaldano gli introiti TV). Ma è possibile che le nostre istituzioni abbiano bisogno di 24 ore per decidere cosa fare in caso di calamità? E’ iniziato a nevicare verso le 19 di venerdì e alle 18 di sabato sono riusciti a partorire la soluzione: partita rinviata a data da destinarsi, facendosi un “baffo” dei tifosi viola.
A parte un gruppo, che si era addirittura prestato a spalare la neve sugli spalti, tutti gli altri attaccati ai computer e alle radio per sapere come andava a finire. Ridicolo! Ma pensavano di darci il “via” 2 ore prima dell’incontro? E la splendida idea di giocare a porte chiuse, da chi è partita, dai geni di Sky? “ ….no alle pay TV” come canta la curva, sempre e comunque tutto vincolato al soldo! Gradinate vuote, come quando il campo è squalificato, per cosa: lancio di palle di neve? Cosa vuoi che gliene freghi a loro, se noi non potevamo andare a vedere e sostenere i nostri ragazzi contro il Milan. Mi sono tranquillizzata solo quando è intervenuto Renzi, a sostenerci contro questa ipotesi assurda. Non posso dare giudizi politici, ma come tifoso si sta comportando egregiamente.

L’idea di una gara così importante senza tifo, mi faceva rabbrividire più del freddo polare che attanagliava la città.
Per rimanere all’assurdo e al “dio quattrino” il problema dello spostamento a domenica non era accettabile dai rossoneri perché i suoi brasiliani partivano per le vacanze. E un bel “chissenefrega” ce lo vogliamo mettere? Se, com’è ovvio, si dice che il tempo non migliorerà, che il ghiaccio ci sarà comunque, non faccio obiezioni ma dei problemi aerei dei calciatori milanisti non voglio proprio sentirne parlare. Si sentirà invece tornare in ballo il discorso dello stadio, com’è normale che sia, perché la copertura degli spalti avrebbe senz’altro ovviato al problema anche se è vero che queste nevicate, almeno a Firenze, sono rare.
Aspettiamo quindi di sapere quando recupereremo l’incontro, in un gennaio (forse il 27) affollatissimo di partite, nella speranza che almeno recupereremo i nostri calciatori acciaccati, per affrontare il 2010 al completo e far vedere all’Italia tutta (e alla Germania versante Bayern) una splendida Fiorentina."


La Signora in Viola