CHAMPIONS, Le tre rivali in difficoltà

13.10.2008 09:39 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione
CHAMPIONS, Le tre rivali in difficoltà
FirenzeViola.it

Le rivali del girone della Fiorentina, in Champions League, non sembrano godere al momento di un'ottima salute. Infatti nella scorsa giornata dei vari campionati, prima della sosta per gli incontri delle rispettive nazionali, soltanto i viola hanno vinto la loro gara, sul campo del Chievo. Quanto alle altre nessuna è riuscita ad andare oltre il pareggio e per lo più sono state sconfitte. Cominciando dal Bayern, che la Fiorentina dovrà affrontare per primo e due volte consecutive, martedi 21 ottobre a Monaco e mercoledi 5 novembre al Franchi, lo squadrone tedesco non è andato al di là di un pareggio casalingo per 3-3 contro il modesto Bochum. E non vince da tre partite, in cui ha subito anche 2 sconfitte, di cui clamorosa quella per 2-5 in casa con il Werder Brema. Ancor più grave il fatto che era in vantaggio per 3-1 fino a 7 minuti dalla fine e si è lasciato raggiungere. Con Toni ancora a secco, hanno segnato Van Buyten ed una doppietta Ze Roberto.

Ora il Bayern è soltanto undicesimo nella classifica della Bundsliga, a 7 punti dalla capolista Amburgo, e traballa la panchina di Klinsmann.
Il Lione, che la Fiorentina riceverà al Franchi martedi 25 novembre, ha subito una brutta sconfitta per 3-0 sul campo del Rennes, squadra di centroclassifica. Comanda ancora il campionato francese, ma ha visto ridotto il suo vantaggio a soli 2 punti sul Tolosa ed a 3 sul Marsiglia. Infine la Steaua Bucarest, a cui i viola dovranno far visita mercoledi 12 dicembre nell'ultima partita del girone, non è riuscita a fare meglio di un pareggio casalingo per 1-1 con il modestissimo Otopeni, sedicesimo in classifica. Ora la squadra di Lacatus è terza nel campionato romeno, staccata di 4 punti dalla capolista Dinamo Bucarest. La Fiorentina andrà a giocare a Monaco contro il Bayern dopo aver ricevuto sabato la Reggina. Mentre la squadra di Toni sarà reduce da una trasferta sul campo del Karlsruhe, squadra di centroclassifica.