ANSIA DA... CALENDARIO!

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in viola)
11.11.2010 01:44 di  Redazione FV   vedi letture
ANSIA DA... CALENDARIO!
FirenzeViola.it

"La tattica del colpo di culo purtroppo contro la Roma non ha funzionato anche perché, invece di una difesa, pare di avere una tenda là dietro. Inguardabili, da Gamberini a Natali passando sui lati a Pasqual e De Silvestri. La perla comunque ce la concede Boruc che, forse per non sentirsi infamare come il suo collega infortunato perché non esce mai, vola in modo sgangherato fuori dell’area di rigore combinando un bel casino e regalando il terzo gol ai giallorossi. Complimenti!
Forse voleva eccedere ed eccellere, visto che la sua nazionale non lo ha convocato, per farsi notare e certamente ci è riuscito. Forse tutti i complimenti riservatigli, dopo la prima prestazione, sono stati eccessivi anche perché il Chievo è stato poca cosa.
Come eccessive sono state forse le lodi tessute al buon Corvino, che aveva “per fortuna” trovato un degno sostituto di Frey.
Considerato poi che, con l’entrata di D’Agostino, abbiamo fatto un altro gol e poteva essere 2-2, la rabbia aumenta. Il pareggio avrebbe dato ulteriore fiducia alla Fiorentina, che stenta comunque ancora tanto, ma che con un punticino avrebbe smosso la classifica ed anche un po’ l’autostima dei suoi uomini. E’ sembrato sottotono anche Mutu, ma non possiamo muovergli particolari critiche considerato che ha fatto tre gare in pochi giorni. Per cercare qualche nota positiva bisogna far riferimento alle sostituzioni perché, proprio dal piedino di Ljajic, è partito l’assist che ha consentito a Gilardino di segnare il primo gol viola e l’ingresso di un, si spera definitivamente, ritrovato D’agostino ha consentito ai gigliati di accorciare le distanze su una deliziosa punizione.

 

La legge dei grandi numeri è rimasta tale anzi è aumenta perché adesso sono 19 anni che non vinciamo all’olimpico di Roma e pertanto la sconfitta non è certo da considerarsi una novità. Anche in tempi chiaramente più propizi, la gara contro i giallorossi è sempre stata un incubo e la sensazione è che si possa arrivare a battere il guinness dei primati, prima di riuscire ad espugnarlo.
Abbiamo fatto il gambero (non inteso come il nostro centrale difensivo) e siamo ritornati nella parte destra della classifica e cioè quella più brutta e vedendola viene un po’ di rammarico. Considerato le gare non proibitive che abbiamo affrontato e i pochi punti raccolti, mette ansia pensare a quello che ci potrà succedere se non infiliamo una serie di risultati utili importanti.
Guardando il calendario però,. e vedendo che dopo il Cesena ci aspettano Juventus e Milan, forse è meglio vivere alla giornata."

La Signora in viola