ADRIAN... "BELLO E DANNATO"
"Credo che qualcuno abbia scritto la sceneggiatura degli avvenimenti, delle ultime ore, legati ad Adrian Mutu. Era dallo scorso gennaio (caso sibutramina) che avremmo desiderato le scuse formali dalla sua viva voce, la conferenza stampa è stata tenuta però con un anno di ritardo. Perché? Nel copione del bello (cavolo, quanto lo è!!!) e dannato (ricavolo, se lo è!!!) era previsto però che le bischerate non fossero finite e si continuasse a tirare tardi la notte e a tirare pugni. Gli scenari sempre più inquietanti per la società ed i tifosi. Quanto il vaso è colmo, ADV sbotta e lo mette fuori rosa. E qui arriviamo al dunque, al dilemma che ci attanaglierà nei prossimi giorni: manterrà la minaccia che all’inizio sembrava categorica?
Ci siamo tutti convinti che Mutu non abbia lasciato la Fiorentina in estate, oltre che per la non facile cessione, anche perché doveva prendere il posto di Jovetic infortunato ed evitare alla società ulteriori esborsi economici.
Jo-Jo per questo campionato non ci sarà mai, mentre Adrian è ancora a Firenze. La Viola purtroppo continua ad avere problemi infiniti e fra questi c’è pure il rumeno che però, di contro, potrebbe risolverne altri considerato che è il conclamato unico Fenomeno a nostra disposizione. Il calciomercato non è finito, ma sono convinta che Mutu sia il terzo acquisto annunciato da ADV. Ed è questa la partitura che credo sia stata concordata fra gli attori principali: non possiamo perdere la faccia dopo le nostre affermazioni, casomai possiamo passare da “buoni padri di famiglia” che perdonano il figliol prodigo. Ecco che quindi Mutu fa pubblica ammenda dei suoi innumerevoli errori, scarica il “simpatico” Becali e chiede di poter ripagare i tifosi sul campo. Vorrei ricordare ad Adrian che la memoria gli difetta un po’, visto che già ad ottobre aveva manifestato il desiderio di coprirci di gol, anche se poi ha fatto tutt’altro.
Sono confusa e nemmeno tanto felice perché essere “meleggiata” non mi piace molto anche perché credo che lo stiano facendo entrambe le parti in causa. Mero opportunismo per entrambi? Vediamo se in questi mesi si porta la barca in porto, aiutiamoci a vicenda e poi chissà? Non è che adesso ogni calciatore si sente libero di folleggiare, tanto poi si fa come Adrian, si viene perdonati? Certo che di Mutu ce n’è uno solo, se poi vanno in discoteca Gulan, Felipe, Cerci, Zanetti, Bolatti…chi se ne frega, ammesso che alcuni di loro riescano, almeno lì, a muoversi!
Non siamo qui a fare la morale a nessuno, anche se una dirigenza di polso e di parola sarebbe gradita ma, visto che la società latita e la coerenza non è di questo mondo (calcistico), siamo sicuri che Adrian rientrerà in squadra presto.
Sarà l’ultima puntata di questa telenovela?"
La Signora in viola