DS CREMONESE, Trasferta a Firenze sarà da ricordare
Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha commentato così la pubblicazione dei calendari di Serie A e conseguentemente l'esordio dei grigiorossi contro la Fiorentina: "Il sorteggio di oggi è stato emozionante. Fiorentina-Cremonese è stata la prima partita estratta, finalmente abbiamo compreso di essere in Serie A. Oggi abbiamo avuto il primo impatto concreto con la categoria.
Alvini l'abbiamo scelto con attenzione ed è stata una soluzione condivisa. Come allenatore è preparato e penso possa fare. Carnesecchi e Fagioli sono talenti che possono avere un grandissimo futuro. Sarà una stagione complicata, tutti gli incontri saranno difficilissimi; è più semplice pensare che Fiorentina-Cremonese finisca a favore dei viola, questo fa parte del gioco ma sicuramente avremo tantissimo entusiasmo. Scendere al Franchi contro la Fiorentina, in una partita che sarà l'esordio in Serie A per la gran parte di noi, disegna comunque una giornata da ricordare. La Fiorentina parte da un allenatore importante, che ha dimostrato le sue qualità in ogni realtà in cui è andato. Italiano ha dato valore ai tanti calciatori della Fiorentina. Adesso come squadra è nella periferia dell'alta classifica, questa stagione sarà importante anche per i viola.
Jaime Baez? Un ottimo giocatore che può dare tanto anche in Serie A. Alla Fiorentina era giovane e non ha avuto molto spazio, ma quest'anno è stato protagonista assoluto con noi in più ruoli"