OCCHI PUNTATI SU MONTELLA. CARDOZO PER L'ATTACCO
Il bel gioco della Fiorentina inevitabilmente attira gli sguardi indiscreti di molte società di Serie A e non solo. Vincenzo Montella è riuscito a dare un impianto di gioco ad una squadra totalmente nuova in pochissimi mesi di lavoro, un risultato che nessuno ad agosto aveva preventivato. Questo primo successo, ha subito acceso le sirene di mercato anche intorno all'allenatore gigliato, con quelle squadre che potrebbero cambiare tecnico durante la prossima estate, che hanno già iniziato a mandare messaggini di mediatici sul proprio interesse per Montella.
Prima società fra tutte è stata il Milan, che tramite Galliani ha fatto sapere che Berlusconi è rimasto affascinato dall'ottimo lavoro del tecnico napoletano, specialmente per l'aplomb e la classe dimostrati davanti ai media. Subito dopo anche De Laurentiis e Lotito, hanno iniziato a pensare a Montella per le rispettive squadre, perchè il gioco "alla spagnola" inizia a far gola un po' a tutti. Mentre Luis Enrique infatti non ebbe successo con la Roma della stagione passata, il magico duo Pradè e Macia, hanno costruito una squadra che per un allenatore abile come quello viola, ha significato fin da subito, terreno fertile per cambiare rotta nei confronti di un calcio italiano generalmente in crisi.
Brevemente il capitolo attaccante. La sensazione continua ad essere questa: nel caso in cui, la classifica rimanga questa, Andrea Della Valle a gennaio investirà eccome, anche per alimentare sogni di Champions che l'anno passato non si potevano nemmeno nominare. Cardozo del Benfica, attaccante dal gol certo, sembra essere un altro nome caldo da inserire realmente alla lista delle idee di Pradè. Il costo è alto (tra i 15 e i 18 milioni), ma per sognare, il sacrificio dovrà sicuramente essere importante.