REPUBBLICA, Lettera a Commisso: "C'è bisogno"

07.04.2021 09:37 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
REPUBBLICA, Lettera a Commisso: "C'è bisogno"
FirenzeViola.it

Una lettera a firma Giuseppe Calabrese sulle pagine di Repubblica, indirizzata a Rocco Commisso e dal titolo: "Commisso, c’è bisogno di lei per salvare la Fiorentina". Questo un estratto: "Caro presidente Commisso, ho grande rispetto per quello che ha fatto finora per la Fiorentina, per l’impegno e l’entusiasmo che ci ha messo, e soprattutto per i soldi che ha speso. Allo stesso tempo, però non posso ignorare gli errori, tanti secondo me, che sono stati commessi. E d’altra parte l’andamento di queste due stagioni dimostra che qualcosa non ha funzionato.

Evidentemente il modello va rivisto e lei avrà tempo e modo per fare le sue valutazioni. Questo non è il tempo dei processi. I bilanci si fanno alla fine, quando tutto diventa più chiaro. Questo è il tempo della consapevolezza, e la classifica della Fiorentina, pur con un piccolo margine di vantaggio sulla zona retrocessione, è tutt’altro che tranquilla.

C’è bisogno di lei, presidente, perché solo lei può tirare fuori la squadra da questa situazione difficile e complicata. Quando torna a Firenze si dimentichi tutto il resto, e pensi soltanto alla squadra. E se i suoi impegni glielo consentono, rimanga fino alla fine del campionato".