PIZZIGONI A RFV, Nico ha la garra. Quarta si è liberato
Carlo Pizzigoni, esperto di calcio sudamericano, ha parlato oggi a Radio Firenzeviola durante il programma "I Conti delle 7". Queste le sue parole su Nico Gonzalez: "E' assolutamente l'uomo copertina. Anche Italiano si aspettava questo da lui, soprattutto i gol. Con il lavoro siamo arrivati a quel percorso che Italiano cercava da un po'. Nico è diventato il leader tecnico di questa squadra. Degli argentini non ha soltanto il gol ma anche la garra. Nico ho dimostrato non a parole ma all'atto pratico l'attaccamento alla maglia".
Su Martinez Quarta: "Sono molto contento per lui, ha una professionalità unica. Ha una scuola precisa, quella del River e di questa sua crescita non sono tanto sorpreso. Oggi mi sembra che Martinez Quarta valga quello che si diceva di lui quando arrivo a Firenze. Si è liberato a livello psicologico di un grande peso. L'essere stato escluso dal Mondiale vinto dalla sua Argentina ha pesato molto. Quest'anno credo che abbia mostrato un qualcosa di notevole".
Su Beltran: "Il talento ce l'ha. Se la giocava con Julian Alvarez al River. Per lui è stato un grande stimolo avere questa concorrenza. Qualche gol in più sicuramente avrebbe aiutato. Credo che nel breve termine vedremo il vero Beltran. Ci vuole pazienza, ma io metto la mano sul fuoco su di lui".