PAVARESE A RFV, Sottil diventerà gran giocatore
Luigi Pavarese, ex direttore sportivo del Napoli, è intervenuto a Radio FirenzeViola. Queste le sue parole: "A Empoli si è vista una Fiorentina all'altezza della situazione e che avrebbe meritato di vincere con largo scarto. Tra l'altro si poteva affrontare quella partita già certi di aver superato il turno di Conference, cosa che auguro ai viola perché hanno dimostrato di avere davvero grandi qualità".
L'Atalanta lotta ancora per l'Europa?
"Sì, infatti il nostro sta diventando un un campionato interessante. Inter, Milan e Juventus possono rimanere su un gradino più alto, ma chi ha fatto davvero una crescita importante è il Napoli che non si è curato delle polemiche della tifoseria. Spalletti ha avuto la pazienza di lavorare con i suoi giocatori e il Napoli ha raggiunto i suoi obiettivi, a partire dalla grande rivelazione di queste prime giornate, Kvaratskhelia".
Per certi profili bisogna muoversi in anticipo?
"Sì e ho infatti una grande stima di Giuntoli. Il Napoli aveva già a gennaio scelto il sostituto di Insigne, cioè il georgiano. Così come quello di Koulibaly, Kim, a cui bisogna dare tempo di capire il nostro campionato".
Sottil diventerà un grande calciatore?
"Sì, io ho avuto il papà, ma sono convinto che diventerà un gran giocatore anche il figlio Riccardo".
E' sorpreso del rinnovo di Berardi?
"No, ricordo che rifiutò Inter e Juventus. Ora sposa la causa del Sassuolo, che è una società organizzatissima, ha un centro sportivo meraviglioso e un grande settore giovanile".