Marco Nappi: "Viola, il Como si batte così: devi essere molto aggressiva"

Marco Nappi, allenatore ed ex giocatore della Fiorentina, Genoa, Atalanta,Udinese e tante altre, ha parlato ai microfoni di Radio Firenzeviola. Ecco le sue dichiarazioni: "Credo che ogni allenatore abbia le sue idee e non mi sento di dare consigli a Pioli, ha dimostrato tutto il suo valore e ora lo dimostrerà anche a Firenze però dobbiamo dire che la Fiorentina ha incontrato una squadra forte con grande carattere e personalità. Pioli sabato ha provato il 3-5-2 però purtroppo mancava Gudmundsson, un giocatore che può fare la differenza. E in più Dzeko non ha fatto una buona gara. I tifosi non aspettano, contestano subito però diamo il tempo a Stefano di mettere apposto la squadra. La Fiorentina è un buon gruppo, ora la parte più difficile di un allenatore è gestire questi momenti".
Cosa si aspetta dalla Fiorentina contro il Como?
"Ho visto Como-Genoa, il Genoa l'ha affrontata in una maniera giustissima e aggressiva. Il Como è forte nel palleggio, ha Nico Paz che fa la differenza, però se viene aggredito si crea problemi da soli perché è una squadra giovanr e si impauriscr. La Fiorentina deve fare una squadra aggressiva, in avanti, raddoppiare e poi ripartire con Kean o Piccoli: così crea difficoltà al Como".
Quante volte si rivede il suo gesto tecnico contro il Werden Brema?
"Quando sono triste mi vado a vedere tutte le cose che ho fatto in carriera. Sono ricordi indelebili, me li tengo stretti e adesso mi sto guardando la Serie A e la Champions. Il calcio è cambiato tantissimo, non si può vedere partite che finisce 4-4 partendo dal 4-2 a due minuti dalla fine. Ci sono troppi errori".
Ascolta il nostro podcast per l'intervista intera
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
