D'AVIRRO A RFV, Bianco? Sivas da escludere in Europa
Nino D'Avirro, noto avvocato, ha parlato così ai microfoni di Radio FirenzeViola riguardo alla vicenda di Bianco: "Raramente si è visto, in una competizione europea, entrare un tifoso in campo: è un fatto gravissimo. Il giocatore ha riportato una frattura al setto nasale, speriamo ci siano delle conseguenze per questo signore".
Bianco che può fare a livello di azioni legali?
"La giustizia turca dovrebbe denunciarlo per reato di azioni volontarie, che in Italia, nel caso la convalescenza fosse più di 40 giorni, va dai quattro agli otto anni".
Per il Sivasspor sarebbe giusta la squalifica del campo?
"Mi ricordo quando Oliveira fu colpito da una bomba carta, la Fiorentina fu colpita da una sanzione, che in quel caso fu la perdita della gara. Qui non ha senso la sconfitta a tavolino. Le società hanno una responsabilità oggettiva. La società turca rischia di non poter partecipare alle competizioni negli anni successivi".
La Uefa ha allargato un po' troppo il numero delle squadre europee? Squadre che non sono preparate a livello della tifoseria e delle strutture? "Sono d'accordo e questa partita è stata la conferma".