RFV

Braglia sulla Fiorentina: "Manca identità, al Como no. Il portiere più forte non è De Gea"

Braglia sulla Fiorentina: "Manca identità, al Como no. Il portiere più forte non è De Gea"FirenzeViola.it
Oggi alle 14:55Radio FirenzeViola
di Anna Dini

Simone Braglia, ex portiere del Como, è intervenuto in diretta su Radio FirenzeViola ai microfoni di "Viola Amore Mio" per parlare della prossima parita di campionato tra Fiorentina e Como.

Sarà una partita delicatissima per la Fiorentina quella di domenica contro il Como..

"Il Como, però, è regredito rispetto alla partita d'esordio contro la Lazio, ieri contro il Genoa se la partita fosse durata di più l'avrebbe vinta la squadra di Vieira. Il Genoa ha maturità e esperienza e con qualche minuto in più avrebbe portato a casa il risultato".

Contro la Lazio, il Como, aveva dimostrato di essere in grande forma, c'era un entusiasmo diverso?

"La prima partita ha portato la squadra di Fabregas a fare una super prestazione davanti ai tifosi locali. Il Como è una bellissima squadra, ieri nella prima mezz'ora avrebbe meritato il doppio vantaggio però gli episodi sono stati fondamentali nel secondo tempo e hanno inciso sul risultato. Con un po' di esperienza in più non avrebbe neanche giocato in inferiorità, ad esempio. Nel secondo tempo mi è parso che non fossero in un'ottima condizione fisica".

La Fiorentina è più in difficoltà del Como, ci si aspettava qualcosa in più, che fosse più avanti

"Alla Fiorentina manca quell'identità che il Como invece ha. La Fiorentina è slegata, per individualità non ci sarebbe paragone con il Como, ma manca identità e affiatamento".

De Gea è il portiere più forte della Serie A?

"No, è un ottimo portiere ed è un leader. È fondamentale avere giocatori come lui nello spogliatoio. Per me il miglior portiere della Serie A è Meret":

Gudmundsson può trovare intesa con Kean?

"Credo di sì perché le loro qualità si possono integrare, dipende dall'allenatore, deve trovare l'alchimia giusta per farli coesistere".

Ascolta il podcast per l'intervento integrale...