BERETTA A RFV, A Palladino serve tempo. Kean è rinato

L'allenatore e docente di Coverciano, Mario Beretta, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio FirenzeViola. Queste le sue dichiarazioni durante la trasmissione "Garrisca al vento" sul fatto se sia prematuro o meno cambiare tattica già adesso per Palladino: "Faccio una premessa: i tifosi viola sono troppo passionali e critici. Dopo tre giornate, se si mettono in discussione le idee di un giocatore, allora vale tutto. Se il club l'ha preso, sapeva già i suoi pregi, difetti, ma soprattutto le sue idee di calcio. Ci vuole tempo prima di farle recepire al gruppo."
Sulla possibilità di valutare prima l'organico a disposizione e poi adattarsi: "Sono d'accordo, a maggior ragione penso sia una caratteristica degli allenatori italiani, che sono tutti preparati e all'avanguardia. Ogni allenatore cerca di far rendere i propri giocatori al meglio, ma prima c'è da capire quali discorsi sono stati fatti tra le due parti (Fiorentina e allenatore). Palladino è intelligente, credo possa essere anche in grado di cambiare."
Sull'argomento Nazionale e il momento che sta vivendo Moise Kean: "Le competizioni della Nazionale sono sempre difficili, vanno giocate al massimo. Spalletti ha fatto bene a convocare Kean, che ha iniziato una nuova vita a Firenze, sia per i gol segnati che per il minutaggio. Credo che possa dare una grossa mano davanti, in un reparto dove gli Azzurri, con l'infortunio di Scamacca, sono risicati."
Sulla rinascita di Kean e quali sono i valori che l'hanno riportato in alto: "Da un punto di vista tecnico-tattico, Palladino ha capito che poteva essere un giocatore funzionale. In secondo luogo, la voglia di rivalsa: potrebbe essere un anno importante per lui, la voglia di rifarsi è una molla che lo può far tornare giustamente ai suoi livelli. Non dimentichiamoci anche una rinnovata responsabilità che l'attaccante si sta prendendo."
Ascolta il podcast per l'intervista integrale!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati