Ranieri racconta: "Chiesi Bove a Mourinho per il Cagliari ma mi disse di no"

Ranieri racconta: "Chiesi Bove a Mourinho per il Cagliari ma mi disse di no"FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 13:39Primo Piano
di Redazione FV

Prima dell'ultima partita casalinga della Roma contro il Milan, il tecnico Claudio Ranieri ha parlato di vari temi, facendo anche gli auguri a Edoardo Bove che oggi compie 23 anni: "Devo mandargli un messaggio per gli auguri… Lo chiesi a José (Mourinho, ndr) - racconta Ranieri - e lui mi disse di no, per questo non venne a Cagliari. Non lo conosco personalmente, ma è un ragazzo meraviglioso e basta poco per capire l'intelligenza di un uomo".

Sul prossimo futuro della Roma, il tecnico che in estate diventerà dirigente ha parlato così: "Abbiamo due aperture di mercato dove saremo "ristretti", cercheremo di sbagliare il meno possibile. E poi vedremo. Non sempre vince la più forte, ma chi riesce a costruire qualcosa. Abbiamo giocato lunedì contro una squadra che è stata costruita in 9 anni e ce la siamo giocata a viso aperto. Piano piano costruiremo una squadra che sia un orgoglio per i tifosi. Voglio arrivare in Europa perché ripenso a dove siamo partiti e poi penserò a quanto vale per la società".

Sulle polemiche arbitrali ha aggiunto: "Resto della mia idea, parlo di uniformità di intenti e del protocollo VAR. Non discuto rigore o non rigore. Discuto quando è chiaro ed evidente, perché quello che è successo a noi è successo anche in altre occasioni, in Italia e Champions League, ed il VAR non è intervenuto. Tutto qua, solo per conoscenza".