FirenzeViola

Benvenuti in Conference. San Marino sogna grazie alla Virtus Acquaviva

Benvenuti in Conference. San Marino sogna grazie alla Virtus AcquavivaFirenzeViola.it
Oggi alle 14:59Primo Piano
di Redazione FV
fonte Francesco Benvenuti

“Benvenuti in Conference” vi svela curiosità e aneddoti sulle squadre ora impegnate nei turni di qualificazione di Conference, in attesa dell’impegno della Fiorentina e della fase campionato. La Conference è un pretesto per raccontare le storie più incredibili in un viaggio nell’Europa calcistica più sconosciuta. 

La quarta puntata è dedicata alla Virtus di Acquaviva, formazione che è a 180 minuti dal regalare un sogno al piccolo stato di San Marino visto che il passaggio alla fase campionato di Conference sarebbe il più grande risultato internazionale per una squadra di club sammarinese. La Virtus rappresenta il castello di Acquaviva (l’unità amministrativa di San Marino, come i nostri comuni) e quindi “rappresenta” circa 2 mila abitanti (San Marino ne ha 34 mila). Nel terzo turno di Conference - dopo essere retrocessa dai preliminari di Champions - ha superato il Milsami, formazione campione di Moldavia, e ora si gioca il tutto per tutto con i campioni d’Islanda 2024 del Breidablik. Domani l’andata in Islanda, il 28 ritorno al San Marino Stadium. 

"Benvenuti in Conference" tornerà con più appuntamenti settimanali da gustare sia in diretta su Radio FirenzeViola che sul sito che sul canale Youtube. Francesco Benvenuti vi racconterà ogni volta storie e curiosità delle squadre meno conosciute della competizione, rendendo la Conference "un paradiso fantastico".