PRIMADONNA, Buon pari in trasferta

Ancora un doppio vantaggio per le viola buttato al vento che rischiano il ko nel finale. Un buon punto preso in trasferta e buon esordio di Varriale e Cinotti
20.04.2013 18:07 di  Federico De Luca   vedi letture
Guagni esulta dopo il goal
Guagni esulta dopo il goal

28a GIORNATA SERIE A CALCIO FEMMINILE 20.04.2013 ORE 15:00

CHIASIELLIS-PRIMADONNA FIRENZE 2-2
Reti: 24’ Cinotti, 30’ Guagni, 52’ Del Prete, 54’ Del Prete.

CHIASIELLIS: Blancuzzi, Simionato(85’ Cencig), Berardo, Milenkovic, Donghi, Soro, Zganec(74’Degrassi), Sardu, Zanetti(57’ Cester), Vicchiarello, Del Prete.
A disp. Troiani, Virgili, Degano, Bellan.
All. Mauro Lizzi.

PRIMADONNA FIRENZE:Leoni, Esperti(74’Fusini), Corsiani, Binazzi, Benucci, Linari, Parrini, Ferrati, Cinotti(84’ Peruzzi), Guagni, Varriale(90’Razzolini).
A disp. Piccini, Magni.
All.Sauro Fattori.

Arbitro Sig. Riccardo Turchet della sezione di Pordenone, assistenti Tardivo di Cervignano e Zollia di Cormons.


Nella formazione del Primadonna esordio assoluto per Varriale e dal primo minuto per Cinotti. Il Firenze parte bene e al 24’ Linari serve con un lancio filtrante Guagni che entra in area e calcia di destro ad incrociare verso sinistra, Blancuzzi si oppone ma non trattiene, sulla palla si avventa Cinotti che interviene ribattendo in goal e firmando il suo primo sigillo nella massima serie. Al 31’ arriva il raddoppio quando Ferrati taglia in profondità per la solita Guagni, oggi capitano, che in velocità, prima salta il portiere, e poi deposita in fondo alla rete friulana. Quindici adesso le sue reti in questo campionato. Nella ripresa il Chiasiellis appare più determinato e al 52’ Del Prete trova il pareggio battendo Leoni su calcio piazzato con un bel diagonale. Due minuti più tardi è sempre la ex viola a trovare il pareggio grazie ad un tiro ad incrociare effettuato dalla sinistra verso destra.
Dal 66’ Leoni diventa protagonista indiscussa dell’ultimo scorcio di gara quando prima si fa protagonista di una bella deviazione su tiro di Vicchiarello con palla che scheggia il palo e finisce fuori mentre al 69’ è costretta a mettere giù in area Del Prete lanciata a rete costringendo l’arbitro a concedere il calcio di rigore a favore del Chiasiellis e rimediando la giusta ammonizione. Dal dischetto Vicchiarello si fa ipnotizzare e la numero uno viola riesce a ribattere la sfera e Binazzi sventa definitivamente il pericolo. L’estremo difensore del Firenze infine al novantatreesimo si becca la seconda ammonizione e la conseguente espulsione per aver ritardato, secondo il direttore di gara, il rinvio da fondo campo a tempo ormai scaduto. Un punto per entrambe le formazioni in una partita tutto sommato gradevole che ha confermato l’equilibrio espresso già nella partita di andata. Prossimo turno per il Firenze sabato 27 Aprile a San Marcellino alle ore 15.00 contro il Mozzecane.