PRIMADONNA, Al via il turnover
I logorii fisici iniziano a segnare le potenzialità della squadra di Fattori che annuncia progressivi giovani innesti.
Primadonna Firenze impegnata domani sul terreno di gioco di San Marcellino nella gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A con avversario di turno il Mozzanica.
La squadra ospite si impose all’andata con un goal al 90’ di bomber Tarenzi dopo aver comunque manifestato una certa superiorità nel corso della gara. Nell’ultima giornata ha subito un deciso 3-1 interno dalla formazione del Riviera di Romagna, ispirata da Sodini in giornata super ed autrice di una doppietta. Attualmente le orobiche si trovano none in classifica con 33 punti, due in meno delle viola rimaste a 35 punti ed scese in settima posizione dopo la sconfitta subita a Napoli. Mister Paolo Fracassetti per la trasferta di domani dovrà fare a meno dell’infortunata Piva e della squalificata Perini.
Settimana di lavoro intenso per analizzare le cause della sconfitta di Napoli e per recuperare i numerosi acciacchi che stanno logorando le giocatrici viola in questa fase della stagione. Sauro Fattori dovrà fare sicuramente a meno di Bruno, non ancora ristabilita dopo un piccolo intervento, e di Ferrati che si è fermata a causa di un problema al ginocchio. In dubbio ancora Peruzzi, febbricitante, verrà valutata solo domani poco prima dell’inizio.
Queste le parole del tecnico alla vigilia:” Gli infortuni stanno iniziando a condizionare la resa di chi fino ad oggi non si è mai risparmiata ed ha dato sempre il massimo. Questa situazione inevitabilmente ci sta facendo perdere un po’ di solidità a livello di rendimento. Non facciamo allarmismi anche perché la classifica ci permette di avere una certa serenità ed in modo propositivo, e nell’ottica di crescita societaria, approfittiamo di questo momento per programmare gradatamente l’inserimento di chi fino ad oggi ha avuto meno spazio.”
Arbitrerà il Sig. Antonio Borriello della sezione di Torre del Greco (NA) con fischio d’inizio alle 15:00.