VIOLA, Vittoria tra nuovi e vecchi... Diamanti
E dire che, inizialmente, qualcuno era rimasto deluso soprattutto dalla condizione fisica. Si diceva infatti che Alino Diamanti fosse arrivato a Firenze non nelle migliori condizioni. Però la cura Montella deve aver fatto effetto immediato, perchè poi Diamanti è diventato praticamente subito un punto fermo. Per grinta, carattere, personalità, ma anche per una "garra" che non viene mai meno.
Diamanti anche oggi ha corso come un pazzo, recuperato decine di palloni, e poi si è messo a duellare con Sportiello. Prima osservando gli interventi del portiere atalantino con la rabbia di chi va vicino al bersaglio, poi trovando finalmente il gol. E che gol, soprattutto osservando la serpentina precedente. La Fiorentina ha subito trovato un nuovo trascinatore, al pari del pubblico che lo ha battezzato subito "idolo". Diamanti, in altri termini, è già entrato in pianta stabile nel mondo viola.
Ma oggi la Fiorentina ha regalato qualche altre gioiello prezioso, oltre il gol del momentaneo 2-1. Perchè Basanta è al suo secondo gol (e un difensore che segna non guasta mai) e perchè lo stesso Pasqual, con l'aiuto di un infaticabile Mati Fernandez (due assist oggi), ha regalato tre punti pesantissimi. Diamanti con il numero 18, dunque, ma non solo. Perchè è stato soprattutto il collettivo, oggi, a consentire alla squadra di Montella di dare continuità ai recenti risultati positivi.