VIDEO FV, Ganz: "Punto d'oro. Su Ribery-Chiesa..."

VIDEO FV, Ganz: "Punto d'oro. Su Ribery-Chiesa..."
sabato 2 novembre 2019, 17:23Notizie di FV
di Redazione FV
fonte dalla nostra inviata Luciana Magistrato

Maurizio Ganz, tecnico del Milan Women nonché ex attaccante viola, ha commentato il pareggio ottenuto contro la squadra femminile viola: "E' un punto d'oro perché avevamo di fronte una squadra forte e organizzata. Volevo vedere la nostra reazione dopo le partite con Roma ed Inter: abbiamo dimostrato personalità. E' stata una gara equilibrata con occasioni da entrambe le parti, il pareggio è giusto".

Salvadori Rinaldi e Tucceri sono delle certezze?
"Sì, devo cercare di farle giocare entrambe in un sistema di gioco adatto. Oggi hanno fatto bene tutte e due, Deborah (Salvadori Rinaldi, ndr) ha fatto un gol importante ma lei ci è abiutata. Poi ha fatto il gol dell'ex...".

Il Milan è candidato allo scudetto?
"Noi continuiamo a lavorare e migliorare, oggi non abbiamo giocato benissimo però è la prima volta dopo quattro partita abbiamo reagito ad un gol che ci è stato segnato prima. La Juve è un passo avanti a tutte, ma noi vogliamo stare lì con personalità".

Come sta andando l'approccio al calcio femminile?
"Bene, si parla di calcio, tecnica, tattica... Le ragazze hanno voglia di migliorare, sono determinate e non mi era mai capitato di finire l'allenamento e aver voglia di tornare subito il giorno dopo a lavorare".

Che effetto fa tornare a Firenze da ex?
"E' la seconda volta perché incontrare Semplici in un torneo col Varese. E' bello ritrovarmi qua anche se da giocatore non è andata proprio bene".

I viola investono molto sul calcio femminile.
"Faccio i complimenti a Commisso che è una persona pura e che dice le cose come stanno".

Da ex attaccante,  la sua opinione su Chiesa e Ribery?
"La Fiorentina ha fatto un colpo incredibile a predendere Ribery, che si è calato subito nella parte. E' come tornato indietro di vent'anni. Chiesa invece è un giocatore straordinario, mi ha meravigliato tanto". 


Di seguito il video realizzato da FirenzeViola.it: