UN RINNOVO NON TIRA L'ALTRO

05.10.2016 13:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
UN RINNOVO NON TIRA L'ALTRO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Con la sosta per gli impegni delle nazionali, Pantaleo Corvino potrà lavorare con più tranquillità ai rinnovi dei giocatori in scadenza. La priorità, ovviamente, va al capitano Gonzalo Rodriguez, il cui contratto scadrà al termine della stagione. Conoscendo la filosofia del dg viola, sicuramente non sarà un rinnovo a lungo termine, visto che il difensore argentino ha spento 32 candeline lo scorso aprile. In passato Corvino, in situazione simili a questa, ha sempre proposto il rinnovo di anno in anno, anche se con Gonzalo, che ancora può garantire diverse stagioni ad alti livelli, potrebbe fare uno strappo alla regola: un biennale (magari con opzione per il terzo anno), potrebbe essere la scelta giusta, anche se sarà fondamentale la volontà dell'argentino, che non ha mai nascosto di voler finire la carriera con la maglia della sua squadra del cuore, il San Lorenzo.

Nei prossimi giorni l'agente del centrale argentino sarà a Firenze per parlare con Corvino, per cercare di chiudere la trattativa per il rinnovo nel minor tempo possibile. 

L'altro caso su cui il dg viola dovrà spendere diverse energie, è quello relativo al rinnovo di Milan Badelj. Il contratto del croato scadrà nel 2018, ma l'agente del centrocampista ha fatto capire da tempo che difficilmente l'ex Amburgo prolungherà il suo rapporto con la Fiorentina. Badelj vuole giocare la Champions, e difficilmente potrà farlo il prossimo anno, vista la partenza dei viola in campionato. Se non dovesse arrivare il rinnovo, Corvino potrebbe addirittura prendere in considerazione l'ipotesi di una cessione già a gennaio, per cercare di strappare una cifra importante per il cartellino di Badelj.