TUTTO IN 24 ORE

30.01.2012 20:00 di  Paolo Bocchi   vedi letture
TUTTO IN 24 ORE
FirenzeViola.it
© foto di TuttoLegaPro.com

Quando mancano ormai meno di 24 ore alla chiusura delle trattative, il ds viola Pantaleo Corvino continua a lavorare per definire le ultime operazioni. In attesa di ufficializzare i colpi concretizzati negli ultimi giorni, ovvero gli arrivi di El Hamdaoui, Guido Pizarro e Kenneth Zohore, è arrivata la firma di Ruben Olivera: 1,8 milioni la cifra da versare nelle casse del Lecce. Per quanto riguarda El Hamdaoui, il ritardo sarebbe dovuto ad alcune pendenze ancora irrisolte con la sua squadra di provenienza. Il giocatore, ai ferri corti con l'Ajax, avrebbe intenzione di chiedere una sorta di risarcimento per quanto accaduto nell'ultimo anno di militanza nelle file dei lanceri. Per Pizarro invece si attende solo il passaporto comunitario. Nell'ambito delle occasioni last-minute, tanto care al ds viola, spunta il nome di Carlos Sanchez, centrocampista del Valenciennes in scadenza di contratto. Occhi puntati anche su Galloppa del Parma, che Corvino segue ormai da tempo.

Ma quella odierna è stata una giornata caratterizzata soprattutto dal lavoro in uscita.  In attesa di capire, domani, se il Genoa alzerà la sua offerta per arrivare a Cerci, per il quale oggi sono stati offerti 4 milioni, Munari sembra ormai ad un passo dal vestire la maglia della Sampdoria. Si lavora anche per trovare una nuova sistemazione per il giovane Babacar, che non ha spazio in prima squadra e, con l'arrivo di Zohore, rischia di non averlo nemmeno in Primavera. Per l'attaccante le offerte non mancano, con Bari e Brescia in prima linea, ma il ragazzo non sembra convinto a scendere di categoria. Un tira e molla che potrebbe spingere le pretendenti a virare su altri obiettivi. Continuano, infine, le richieste per Michele Camporese. Per ottenere il prestito del promettente centrale viola si è mosso il Livorno, ma le avances dei labronici sono state prontamente rispedite al mittente.

Novità, sia sul fronte delle ufficialità che delle partenze, potrebbero arrivare anche in serata. Domani, allo scoccare delle 19, sarà già tempo di bilanci.