TRIS D'ASSI

10.11.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TRIS D'ASSI
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Montella ricomincia da Rossi. E da Cuadrado. E anche da Joaquin. Archiviata la quarta vittoria su quattro gare in Europa, il tecnico viola si prepara ad affrontare l'ultima fatica del tour de force, in attesa che dai prossimi giorni arrivino anche recuperi importanti come quelli di Mario Gomez, Ambrosini e Pizarro. Contro la Sampdoria, però, il nome che torna a rassicurare tutti è quello di Rossi, oltre a quello di un Cuadrado sempre più determinante e di un Joaquin in crescita.

Sarà questa la coppia, con Joaquin più spostato sulla sinistra, alla quale il tecnico viola si affiderà per scardinare la difesa blucerchiata, mentre in mezzo al campo per sostituire Pizarro sarà di nuovo chiamato in causa Aquilani, con Mati Fernandez e Borja Valero a completare il reparto. Dietro, poi, largo al ritorno dal primo minuto di Tomovic, Pasqual e Savic accanto all'insostituibile Gonzalo Rodriguez.

Un 4-3-3 se vogliamo anche spregiudicato, ma pur sempre adeguato a cercare tre punti alla portata contro una Samp a dir poco in difficoltà. La squadra di Rossi arriva a Firenze con l'acqua alla gola, e un risultato negativo potrebbe preludere anche a un avvicendamento sulla panchina, con Corini e Zeman primi candidati alla successione di Delio. Questo Montella e la Fiorentina lo sanno bene, e di certo non sottovaluteranno l'impegno, puntando tutto su quei tre là davanti capaci di tutto. 

FIORENTINA: Neto, Tomovic, Savic, Rodriguez, Pasqual, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Cuadrado, Rossi, Joaquin

SAMPDORIA: Da Costa, Mustafi, Palombo, Regini, De Silvestri, Obiang, Krsticic, Renan, Gavazzi, Wszolek, Eder