TRE ASSENTI ED UN SOSPIRO DI SOLLIEVO

19.09.2015 19:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
TRE ASSENTI ED UN SOSPIRO DI SOLLIEVO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina è uscita con le ossa rotte dalla sfida con il Basilea. Al di là della sconfitta rimediata contro la formazione svizzera, al termine di una partita non certo esaltante dei viola, mister Sousa ha perso tre giocatori per infortunio in vista della trasferta di Carpi. Certo, si tratta di infortuni non gravi, ma Blaszczykowski, Ilicic e Vecino non sono presenti nella lista dei convocati, mentre c'è regolarmente Davide Astori che ha recuperato dopo la brutta testata subita da Janko nella gara di giovedì sera.

Tre assenze pesanti per il tecnico gigliato, anche se fortuna il centrale ex Roma e Cagliari ha recuperato, visto che la difesa è il reparto con meno ricambi della squadra. In mezzo al campo l'assenza di Vecino è grave, visto che con il Carpi mancherà anche lo squalificato Badelj. Contro gli emiliano il peso del centrocampo ricadrà tutto sulle spalle di Borja Valero e Suarez, con l'ex Atletico che ancora non al massimo della forma. Anche lo stop di Kuba è una brutta tegola, visto che il polacco al momento ha bisogno di giocare per rimettere minuti nelle gambe. Dopo essere partito dal primo minuto con il Basilea, l'ex Borussia è costretto a fermare nuovamente.

Non preoccupa invece l'infortunio di Ilicic, sia perché si tratta solo di uno stop precauzionale, sia perché davanti le scelte di certo non mancano. Contro il Carpi infatti torneranno sia Bernardeschi che Rossi, in tribuna contro il Basilea, con Kalinic e Babacar e contendersi una maglia da titolare.