TRA DUE CUSCINI
Gli ultimi rintocchi del conto alla rovescia. In un senso o nell'altro questa si preannuncia come la settimana decisiva sul fronte Cuadrado, e non bastassero i tempi che cominciano a stringere, un'altra garanzia è rappresentata dalla volontà di Andrea Della Valle di provare a trattenere il colombiano. Sarà lui ad alzare le ultime barricate di fronte a eventuali grandi manovre delle big europee come Barcellona e Manchester United.
Eventuali perchè, ancora, di offerte reali non ne sono arrivate, e anche perchè sia i catalani che gli inglesi hanno i bei loro nodi tutti ancora da sciogliere. Il Barcellona, per esempio, deve prima di tutto capire se davvero riuscirà a cedere Dani Alves (e l'Inter potrebbe rappresentare un buon appiglio) mentre lo United sogna anche Vidal e non è detto Van Gaal spinga fino a svenare il club per arrivare a JC11.
In queste condizioni verrebbe allora da pensare che la Fiorentina, oggi, si ritrovi comunque in una posizione di forza, quasi tra due cuscini. Perchè se ADV riuscisse a fermare Cuadrado per un anno Montella si ritroverebbe un attacco da favola con il colombiano, Rossi e Gomez, e se invece alla fine avessero la meglio Barça o Man.United (o anche Bayern e ManCity rimasti recentemente in ombra) la Fiorentina avrebbe comunque almeno una quarantina di milioni da reinvestire sul mercato.
Un'ipotesi, quest'ultima, da non denigrare del tutto, soprattutto alla luce di esperienze altrui. Come quella che ha visto protagonista il Napoli con la recente cessione di Cavani al PSG che ha fruttato l'arrivo dei vari Higuain, Callejon e Mertens oppure, tornando più indietro nel tempo, come quella che consentì alla Juve di vincere molto, moltissimo, nonostante la cessione miliardaria di Zidane al Real Madrid.