TOMOVIC E ROMULO IN CAMPO, BALLOTTAGGIO A DESTRA

20.10.2012 18:15 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
TOMOVIC E ROMULO IN CAMPO, BALLOTTAGGIO A DESTRA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tomovic in campo, Romulo pure. Sulla destra invece è aperto il ballottaggio fra Cassani e Cuadrado. Davanti, Toni resta favorito su El Hamdaoui ma anche qui non ci sono certezze. Prende corpo, comunque, la Fiorentina che scenderà in campo domani al Bentegodi contro il Chievo a caccia della prima vittoria esterna della gestione Montella, che oggi in conferenza stampa ha ammesso di avere gli ultimi dubbi da risolvere.
In difesa, davanti a Viviano (che festeggerà le 100 presenze in serie A), il tecnico viola è orientato a dar fiducia al terzetto titolare, col ritorno di Rodriguez al centro e il giovane Savic pronto a riaccomodarsi in panchina. Poi Roncaglia, inamovibile sul centrodestra, e Tomovic sul centrosinistra: nonostante l'espulsione decisiva con la maglia della Serbia, "l'ho visto sereno" ha spiegato oggi Montella (LEGGI QUI).
A centrocampo, tornano le geometrie di Pizarro in cabina di regia: ai suoi lati agiranno Borja Valero e Romulo. Quest'ultimo è in netto vantaggio su Mati Fernandez, Migliaccio ed Olivera.

Sulle fasce il dubbio più grande: Cassani appare in vantaggio su Cuadrado. Reduce da volo transoceanico dopo gli impegni con la Colombia, l'ex leccese può essere un'arma in più a gara in corso per fare la differenza con le sue accelerazioni magari nella ripresa. A sinistra intoccabile Manuel Pasqual. Confermato, invece, il forfait di Alberto Aquilani: è recuperato, ma non ha il ritmo partita e Montella ha preferito lasciarlo a casa.
In attacco, accanto a Jovetic resta favorito Luca Toni. Ancora una volta Montella non si è sbilanciato, parlando solo delle numerose alternative che ha a disposizione: ma il bomber di Pavullo si è allenato bene, ha oltre 60' di autonomia e a meno di sorprese sarà il punto di riferimento dell'attacco viola. L'alternativa è El Hamdaoui, poi Ljajic e Seferovic.