SCOSSA PJACA
Stefano Pioli sprona Marko Pjaca, ancora una volta. Nella conferenza stampa della vigilia di Fiorentina-Cagliari, l'allenatore viola ha voluto scuotere l'esterno croato proprio come accaduto prima della Lazio. "L'ho visto bene. È consapevole che la sua miglior prestazione è stata quella di San Siro, deve dare l'anima in campo e giocare con intensità. Ha qualità, ma questa non basta per fare prestazioni di alto livello".
Messaggio chiaro: il talento c'è eccome, manca ancora l'intensità giusta. Perché il Pjaca visto finora non è certo quella giovane promessa ammirata in passato con la Juventus e con la Nazionale croata. Troppo intimorito, sempre attento a misurare le energie e quasi mai decisivo. Non è un caso che per il classe '95 si contino finora solamente un gol e un assist nella vittoria casalinga contro la SPAL. Per il resto, altre sette presenze senza mai lasciare il segno.
Mirallas ed Eysseric scalpitano, ma Firenze, la Fiorentina e lo stesso Pioli non vedono l'ora di ammirare il vero Marko Pjaca. Per godersi finalmente a suon di gol e giocate entusiasmanti quel tridente sognato e rincorso per un'intera estate. Pjaca all'esame Cagliari, il popolo viola attende risposte.