ROSSI E RONCAGLIA SPERANO IN UNA MAGLIA DA TITOLARE
La richiesta di una pronta reazione è arrivata forte e chiara, adesso sta alla squadra. Dopo la sconfitta con il Carpi la Fiorentina chiude il 2015 davanti ai propri tifosi affrontando il Chievo, e l'obiettivo è duplice. Dimenticare l'amarezza di mercoledì da una parte, difendere il secondo posto dall'altra. Tra qualche settimana, poi, palla alla dirigenza impegnata sul mercato.
Intanto per oggi Sousa medita sorprese. Negli ultimi giorni Rossi è stato provato in coppia con Ilicic alle spalle di Kalinic, e l'altra novità potrebbe essere rappresentata proprio dal ritorno a centrocampo di Borja Valero. Un altro che spera di giocare, invece, è Roncaglia che dovrebbe essere tornato pienamente in condizione di scendere in campo. Insieme a lui, davanti a Tatarusanu, ci saranno anche Astori e Gonzalo Rodriguez.
Rispetto al match con di Coppa Italia tornerà anche il titolare della fascia destra, ovvero Bernardeschi, con Alonso dirottato a sinistra. A centrocampo, poi, ultima fatica per l'accoppiata composta da Badelj e Vecino a meno che Borja non debba lasciare spazio a Rossi nel terzetto offensivo. Quanto al Chievo Maran resterà sul collaudato 4-3-1-2 con Birsa alle spalle di Paloschi e Meggiorini.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Borja Valero, Badelj, Alonso, Ilicic, Rossi, Kalinic
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri, Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi, Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Paloschi, Meggiorini