RITORNI ALL'ORIZZONTE
Prendete il pennarello e cominciate a segnare le date. Sempre che non siate troppo superstiziosi,al che sconsigliamo caldamente anche solo di osservare qualsiasi scadenza. Eppure a metà strada tra il Milan e l'Udinese, in casa Fiorentina sembra poter legittimamente cominciare un duplice conto alla rovescia. Rivolto, per inciso, al recupero di due uomini fondamentali in attesa di conoscerne meglio un terzo.
Rossi e Gomez, non se n'esce, perchè poi sono sempre loro i due bomber per i quali Firenze ha perso il sonno. E allora tanto vale fare un punto. L'italoamericano prosegue nella sua tabella personalizzata e a detta del procuratore Pastorello gennaio potrebbe essere il mese buono per rivederlo lavorare sul campo. Nessuna fretta, certo, ma è chiaro che il rientro di Rossi nella seconda parte della stagione potrebbe come minimo rappresentare una chiave di volta.
Il tedesco è invece di nuovo in gruppo. Assente dalla trasferta di Bergamo, contro l'Atalanta, Mario Gomez è tornato ad allenarsi con la squadra, e adesso deve soltanto ritrovare il rimo partita (anche se non è detto che possa essere un recupero immediato). Sotto questo profilo immaginare che Gomez possa giocare contro l'Udinese sembra prematuro, più probabile che allora si tenti il suo rientro per la trasferta di Marassi contro la Samp, domenica prossima.
Contando anche il graduale ritorno di Marko Marin, Montella potrebbe presto avere nuove alternative per un attacco che, mai come oggi, sembra aver bisogno di nuova linfa. Aspettando “Pepito”, Gomez è sulla via del rientro, mentre Marin scalpita per farsi conoscere. Almeno da loro due potrebbe passare il riscatto in termini di gol che tutti si augurano.