RISCHIO AZZURRO

14.10.2013 16:48 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
RISCHIO AZZURRO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Si avvicina Fiorentina-Juve, ma domani è il giorno di Armenia-Italia - ultima sfida del girone eliminatorio degli azzurri. La Nazionale di Prandelli, già qualificata, insegue una vittoria per avere la certezza di essere testa di serie nel sorteggio dei prossimi Mondiali. E in campo, stavolta, potrebbero esserci tutti e tre i giocatori della Fiorentina.

Prandelli potrebbe infatti dare spazio a Pasqual sulla fascia sinistra e ad Aquilani in mezzo al campo, quest'ultimo a fianco di Montolivo. L'ex giallorosso ha firmato venerdì il pareggio in Danimarca e domani sera dovrebbe giocare dal primo minuto. Davanti resta in forte dubbio Mario Balotelli, che potrebbe non esserci dal primo minuto. Nel caso, là davanti, potrebbe scoccare l'ora di Giuseppe Rossi, forse anche solo a gara in corso. Pepito,  tornato a vestire l'azzurro due anni dopo l'ultima volta, nelle previsioni doveva giocare un'oretta della prima partita e riposare nella seconda. Invece non è stato così.

Ma come, i fiorentini si lamentavano quando Prandelli non convocava i loro giocatori, e adesso si lamentano perché ne utilizza tre? Beh, che i fiorentini siano polemici per natura non lo scopriamo certo oggi. Specie nella settimana di Fiorentina-Juventus. Sì, perché scorrendo i possibili undici di Prandelli domani, scopriamo che di juventini ne dovrebbe giocare solo due: Leonardo Bonucci, al centro della difesa, e Andrea Pirlo, in cabina di regia. Perfino Buffon farà spazio a Marchetti, mentre Marchisio e Chiellini si accomoderanno in panchina dopo essere scesi in campo venerdì scorso.

E se Cuadrado tornerà a Firenze con un paio di giorni di anticipo, i viola terranno d'occhio anche Mati Fernandez e Pizarro, Savic e Tomovic. Nei bianconeri giocano oltreoceano Vidal e Isla, mentre la Francia di Pogba avrà l'ultimo impegno del girone contro la Finlandia. Poi testa solo al campionato.