PRONTI, ATTENTI, VIA

30.01.2012 10:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
PRONTI, ATTENTI, VIA
FirenzeViola.it

Corvino è pronto. Saranno due giorni intensi quelli che il diesse si prepara a vivere, presumibilmente in quel di Milano. Il tempo di ratificare le ultime trattative direttamente a Firenze (oggi dovrebbe essere il giorno di Olivera dal Lecce) e poi anche Corvino si rintanerà negli alberghi milanesi per le cessioni e, chissà, anche le ultime occasioni. Quelle che si presentano a ridosso delle 19:00 del 31 per intendersi.

Intanto, come detto, il weekend che si è appena chiuso è stato di quelli impegnativi. Da Amauri a El Hamdaoui il passo è stato brevissimo, così come Guido Pizarro e Kenneth Zohore, la Fiorentina è stata a dir poco fulminea. Se, come pare, oggi sarà il giorno definitivo anche per Olivera (le visite mediche sembrerebbero fissate già in giornata) di fatto il mercato viola racconterebbe di quattro entrate, e un investimento per la Primavera.

Una risposta importante, quella dei viola, in un mercato di gennaio solitamente difficile. Adesso Corvino dovrà soprattutto pensare a sistemare Cerci (il Genoa resta la prima pretendente) e Munari, per il quale restano in ballo Cesena e Sampdoria. Eventuali sorprese? Difficile pronosticarle. I vecchi pallini, da Candreva a Palombo, sembrano per il momento accantonati, a favore del centrocampista del Lanus, Pizarro, da tesserare entro domani sera. Motivo in più per aspettarsi qualsiasi colpo di scena da qui alle 19:00 di domani sera.