PRIME SCOSSE

04.01.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
PRIME SCOSSE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Prime, primissime scosse. Sussulti, forse, non di più. Eppure indicativi, di come d'un tratto sul mercato la Fiorentina possa far parlare di sè. Se poi eventuali movimenti, o contatti, vengono sviluppati da due figure invece di una il quadro si fa ancora più interessante. Perchè poi, guarda caso, proprio da eventuali movimenti dei due uomini mercato di casa viola, possono dipendere le voci del caso.

Se in pratica l'arrivo in Italia del procuratore di Jorginho riguarda anche la Fiorentina, è perchè da casa viola proseguono i segnali a distanza. Così come non ci sarebbe da stupirsi se l'alter ego Macia si trovasse fuori dai confini nazionali. Magari in contatto con quel Villareal (leggere alla voce Musacchio) con il quale il filo di mercato non si è mai interrotto. Probabilmente soltanto prime timide mosse, tu chiamale se vuoi solo voci.... Infondo siamo soltanto all'inizio. 

Ma intanto lo scenario di fondo dei viola, sin da ora, sembra tingersi di colori importanti soprattutto in vista della finestra estiva. Quando si raccoglierà un lavoro cominciato in largo anticipo che possa ricalcare il valore di acquisti del calibro di Rossi, o dello stesso Mario Gomez. Stavolta, però, in mezzo al campo, con un centrocampisa pesante.