PRIMAVERA, I più ed i meno della partita

07.04.2012 13:00 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
PRIMAVERA, I più ed i meno della partita
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Questi i più ed i meno della Fiorentina Primavera, che questa mattina - nel recupero della 5a giornata del girone di ritorno - ha pareggiato per 1-1 contro la Sampdoria:

I più

Campanharo: spostato sulla tre-quarti dietro al tandem d'attacco, oggi mostra maggiormente le proprie qualità, distribuendo e recuperando numerosi palloni. Pregevoli in particolare alcune sue aperture per i compagni.
Cenciarelli: ritorna titolare dopo la panchina contro il Livorno ed il suo apporto è evidente. La sua prestazione è di grande sostanza ed intensità, a dispetto della differenza di altezza con i centrocampisti doriani.
Biondi: è l'unico della difesa che riesce a far valere la sua esperienza e la sua forza fisica. Sovrasta Icardi in ogni occasione e da calcio piazzato si rende pericoloso di testa.

I meno

Ashong: ogni volta che ha il pallone tra i piedi, il pubblico di fede viola trema: non soltanto propizia il gol della Sampdoria con uno scellerato intervento, ma perde una quantità inverosimile di palloni al limite dell'area.
Zohore: al di là del gol che porta il risultato sull'1-1, il cugino di Drogba (ma a ben vedere la parentela non è lontana: è chilometrica) offre una prestazione impalpabile. Palesa ancora un ritardo di forma piuttosto evidente senza mai mettere paura alla difesa doriana.
Beckham: anche per lui una prestazione speculare al suo compagno di squadra ex Copenaghen. Il giocatore però può giustamente recriminare per un evidente fallo subito a metà ripresa su cui c'era un evidente rigore.