PRANDELLI, Ci è mancato solo il gol
Ecco le parole rilasciate da Prandelli nel post-partita di Fiorentina-Ajax.
LA7: "Abbiamo creato e avuto opportunità, siamo stati poco lucidi sotto porta; alla prima disattenzione abbiamo preso gol. Credo comunque di poter vincere in Olanda. Quando non fai gol diventa tutto difficile. Sono convinto che potremo fare la gara là e ce la giocheremo".
SALA STAMPA: "Adesso recuperiamo tutte le energie per Domenica perchè abbiamo una partita difficile contro il Chievo poi penseremo alla partita di ritorno con L' Ajax. Sono convinto di potercela fare, non penso che la loro mentalità sia quella di difendere l' 1 a 0. son convinto che andremo la a giocarci la qualificazione. Che cosa proprio non è andato stasera? Ci è mancato solo il goal, abbiamo creato molto con Montolivo, Mutu, Gilardino ma non siamo riusciti a metterla dentro, abbiamo impostato la partita sui binari he volevamo e ci è mancato solo il goal. Sul loro goal dovevamo avere più concentrazione e determinazione cosi facendo non avremo sbagliato quelle chiusure difensive. Le occasioni le abbiamo avute poi non so cosa si è visto dalla tribuna, dico solo che loro sono stati bravi a chiudere sempre in difesa. Penso che la mia squadra abbia giocato abbastanza bene, abbiamo liberato ottimamente gli esterni ma ci è mancata solo la finalizzazione dell'azione, può capitare la serata no".
MIXED ZONE: "Abbiamo fatto la partita, sfido chiunque a dire che meritavamo di perdere. Abbiamo tutti i mezzi per potercela fare e andremo là per vincere. Loro di opportunità importanti non ne hanno create, hanno preparato la partita bene. Ad Amsterdam non penso che giocheranno così, magari troveremo più spazi. Melo non è più una novità, è una pedina importante e spero che serva a spronare anche gli altri".