PIOLI, SQUADRA CON CARATTERISTICHE CHE CERCAVO: TALENTO E MOTIVAZIONI

A cura di Luciana Magistrato
19.08.2017 16:03 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
PIOLI, SQUADRA CON CARATTERISTICHE CHE CERCAVO: TALENTO E MOTIVAZIONI
FirenzeViola.it

Nella sala stampa "dello stadio Franchi "Manuela Righini" Stefano Pioli ha tenuto la prima conferenza stampa pre-partita della stagione, in vista di Inter-Fiorentina. Di seguito le parole del tecnico.

Che squadra sarà - Sarà una Fiorentina che affronterà un avversario forte ma che giocherà con le proprie caratteristiche e forze sapendo che abbiamo lavorato bene nonostante le insidie che per noi saranno maggiori

Giocatori nuovi - Solo Pezzella è in ritardo perché si è allenato solo oggi con noi, ma sta bene fisicamente come tutti gli altri arrivati in settimana. Poi faremo le scelte per giocarcela.

Obiettivi - Non possiamo sapere dove arriveremo, però dobbiamo essere ambiziosi partita dopo partita. Abbiamo preso giovani di talento e con ambizione. Dobbiamo ragionare con la mentalità di chi vuole provare a vincere ogni singola partita. Alla fine vedremo dove saremo arrivati.

Modulo - Dentro un sitema di gioco possiamo cambiare tenendo conto delle nostre caratteristiche ma anche di quelle degli avversari ma saremo prima di tutto ordinati ed equilibrati

Sensazioni da ex - Sarò emozionato ma per la nuova avventura ed è giusto così, il passato è alle spalle e mi interessa vedere che risultati ci potrà dare il lavoro fatto. Non so cosa proveranno gli altri ex e mi interessa anche poco.

Var  - Ero preoccupato prima dell'incontro con Rosetti. Lui è stato molto chiaro e le norme sono molto semplici. Mi è piaciuto anche Rizzoli che ha detto che gli interventi dovranno essere limitati. Può essere un sostegno importante perché gli errori gravi potrebbero scomparire. Ci vorrà pazienza e più si velocizzerà la questione e meglio sarà. Sono curioso e penso che potrà essere un buon aiuto.

Babacar - Sono interessato a schierare la formazione più adatta. Babacar non ha fatto un pre campionato eccezionale ma non posso pensare al passato e a perché non abbia giocato con continuità finora. Domani giocherà chi se lo meriterà. Dipenderà da lui e dai compagni. Mi prendo ancora la nottata e domani mattina per decidere.

Mercato - Squadra quasi completa e con le caratteristiche che cercavo, giovani di talento e motivazioni. Ma da adesso parlerà il campo. Ora ci sono incognite per tutti, per noi ancora di più ma ci siamo preparati bene e cercheremo di essere all'altezza fin da domani.

Avversari temuti - Molte italiane hanno fatto un buon pre-campionato, l'Inter è una conferma al buon lavoro di Spalletti ma individuare un solo avversario tra le qualità che ha è riduttivo.

Kalinic - Sapevamo di avere situazioni che prima avremmo concluso meglio sarebbe stato, anche per il ragazzo. Certo è che per la professionalità i comportamenti dovevano essere altri ed evidentemente in questo caso qualcosa non è andato ma sapevamo che si poteva andare in questa direzione.

Della Valle - Li ho sentiti ieri, non potranno venire allo stadio ma ci saranno vicini come sempre

Dubbi formazione  - Non credete a tutto quello che dico sulla formazione

Infortunati - Badelj sta molto meglio, convocato, Saponara sta alternando lavoro di squadra e personalizzato

Simeone - Carico e molto orgoglioso di iniziare. Abbiamo fatto con tutti un buon lavoro, so cosa posso aspettarmi e viceversa, su Icardi e interisti ci penserà l'altro allenatore

Giovani - Possono dare più coraggio e ingenuità e se per squadra sbarazzina intendiamo una squadra anche vogliosa di mettere sul campo le qualità, la generosità ecc la strada è quella. Comunque abbiamo una buona miscela tra giovani di talento ed esperienza. Ma da domani capiremo quali sono le cose da migliorare

Rinnovo Corvino - Credo che i rinnovi di Corvino e Freitas vogliano indicare continuità e programmazione e se rinnovano i direttori può essere rinnovato anche l'allenatore (ride)...

Sindaco e città - Il suo saluto ci ha fatto piacere perché rappresenta una città. Rappresentiamo non un solo colore ma una città intera, questo ci riempie di orgoglio e questo le sapevamo già. Avremo entrambi una partita difficile, noi sul campo e lui sullo stadio.