OCCASIONI DA COGLIERE
Dopo appena due giornate di campionato la Fiorentina si trova all'ultimo posto della classifica con zero punti, frutto di due sconfitte contro Inter e Sampdoria per un totale di cinque reti subite e soltanto una realizzata. Serve un cambio di marcia al rientro dalla sosta, ma prima Pantaleo Corvino dovrà concentrarsi sugli ultimi quattro giorni di mercato alla ricerca di alcune occasioni che possano permettere allo stesso direttore generale di completare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.
La squadra è praticamente fatta ma inevitabilmente alcuni club dovranno sfoltire la propria rosa nelle ultime ore di calciomercatoed è qui che Corvino non dovrà farsi trovare impreparato. Il nome finito sul banco degli imputati nelle prime due gare della nuova Serie A è quello di Nenad Tomovic, visto che in ben quattro occasioni su cinque il serbo ha lasciato a desiderare e sono arrivati gol avversari, e per questo se dovesse presentarsi un'occasione il dg gigliato dovrà essere pronto a coglierla.
Per il resto non sembrano esserci caselle di campo da poter migliorare senza mettere mano al portafoglio, ma la sensazione è che in casa Fiorentina non si voglia fare altri colpi importanti, visto che il nuovo ciclo è ripartito con i giovani e starà a Pioli riuscire a trovare la quadra in tempi brevi, per evitare di dover affrontare una stagione più difficile del previsto.