MILENKOVIC, Un pronostico rovesciato

06.08.2022 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
MILENKOVIC, Un pronostico rovesciato
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il pronostico cambia, adesso lo scenario pare persino rovesciato. A ridosso dell’ultimo week-end senza campionato, ma con un impegno importante come l’amichevole di oggi a Siviglia, in casa viola è sempre e comunque il nome di Milenkovic il più ricorrente, ma con la crescita esponenziale delle chance di vedere ancora il centrale serbo in maglia viola.

Nel dialogo costante con il club l’entourage di Milenkovic avrebbe ulteriormente aperto alla proposta di rinnovo fino al 2025 a oltre 3 milioni a stagione, un aspetto che già in avvio di trattativa pareva aver ricevuto buone risposte dal calciatore e dal suo procuratore Ramadani. Adesso che né Inter né Juventus paiono voler affondare il colpo Nikola sarebbe sempre più propenso a restare in quella che è la sua casa calcistica, dov’è cresciuto e dov’è diventato leader.

Un bel segnale, certamente incoraggiante per Italiano che già si è espresso chiaramente in sede di ritiro di Moena, ma anche per tutto l’ambiente, perchè dimostrazione di un processo di crescita finalmente avviato sulle basi del recente passato. Rovesciare il pronostico sul futuro di Milenkovic, fino a qualche settimana fa dato più o meno per scontato con riferimento a una cessione, avrebbe tutto il sapore di un altro colpo messo a segno dopo il poker arrivato dal mercato a luglio, oltre che una bella iniezione di fiducia a un gruppo chiamato a rispondere presente agli impegni ufficiali già dalla prossima settimana.