MIHAJLOVIC, Abbiamo fatto un passo indietro

Dalla sala stampa Samuele Brandi
23.01.2011 17:27 di  Redazione FV   vedi letture
MIHAJLOVIC, Abbiamo fatto un passo indietro
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini/OTNPhotos Obligatory Cred

Sinisa Mihajlovic ha commentato lo scialbo pareggio del Franchi. Queste le parole dell'allenatore gigliato:

SALA STAMPA: "Io l’ho detto anche prima di giocare con il Napoli che sarebbe stata più difficile la partita con il Lecce che con i partenopei". Sulla partita di oggi: "Oggi il Lecce si è chiuso bene e ripartito creandoci problemi in difesa. La difesa oggi ha fatto molto male, poi rivedremo a freddo la partita. I ragazzi hanno dato il massimo ma siamo stati poco pazienti nel dare la palla. Siamo stati poco equilibrati. Oggi abbiamo fatto un passo indietro per quanto riguarda il gioco ed il risultato. Abbiamo rischiato di perdere in più di un’occasione. Non mi aspettavo una prestazione cosi negativa dei ragazzi. Siamo andati in confusione ed abbiamo rischiato".
Sul crescente distacco da parte della tifoseria viola: "E’ giusto che i tifosi fischino e chiedano di più ma ci sono anche gli avversari e noi cerchiamo sempre di fare bene".
Su D'agostino: "D’agostino ha preso una botta sul ginocchio ma non penso sia niente di grave, faremo gli esami e vedremo tra 48 ore".
Su Vargas. Sicuramente il suo non è un comportamento da professionista serio ma penserà la società a lui. Io posso parlarci e dirgli quel che penso ma poi sarà la società a decidere.

Su questo campionato sottotono: "Il campionato è ancora lungo e dobbiamo cercare di migliorare il nostro gioco. Io non ho mai potuto lavorare con tutta la rosa a mia disposizione, Pasqual e Gilardino fino a Venerdì non hanno mai lavorato con me. Purtroppo con certe situazioni si preparano male le partite. Vedremo nella prossima settimana se riusciamo a preparare al meglio la partita della prossima settimana. Io non perdo mai fiducia in questa squadra e neanche loro spero che la perdano in me".
Sulla partita contro la Lazio: "Dovemmo incontrare una Lazio non in un bel momento ma giocheremo contro una grande squadra. Dobbiamo ancora crescere dal punto di vista dell’imporre il nostro gioco, dovremmo aspettarci un supporto maggiore dai giocatori con più esperienza solo cosi potremmo tornare a giocare bene anche con le squadre minori".
 

SKY: "Abbiamo rischiato di perdere, i ragazzi c'hanno messo tanto cuore. Abbiamo fatto troppa confusione. Loro passavano un buon momento, ci hanno messo in difficoltà. L'avevo previsto, loro vengono da una vittoria a Roma con la Lazio ed un pareggio con la prima in classifica. Vincendo oggi ci mettevamo meglio in classifica, il campionato è ancora lungo, dobbiamo migliorare il gioco, ed arriveranno i risultati. Di mercato non parlo, dico soltanto che oggi abbiamo avuto in campo tre giocatori recuperati in extremis, tre giocatori in precarie condizioni si fanno sentire. Hanno comunque giocato con il coltello tra i denti. In difesa non abbiamo fatto un partita buona, peggio che nelle partite precedenti. Oggi, ripeto, abbiamo pareggiato ma abbiamo rischiato di perdere"